PALLANUOTO U. 15: MEDITERRANEO PRONTA ALL'ESORDIO DOPO IL PODIO SICILIANO
Il conto alla rovescia è ormai cominciato. La Mediterraneo Sport U. 15 è pronta all'esordio nel campionato regionale di pallanuoto di categoria. Il primo appuntamento è in programma sabato 13 dicembre alle 20.00 presso il Mediterraneo Village: la formazione guidata da Igor Martinovic incontrerà il GP Modugno, sulla carta uno degli avversari più interessanti del torneo. Si preannuncia una serata di autentico spettacolo.
Il prologo d'eccezione è stato rappresentato dalla partecipazione, nel week-end “lungo” dell’Immacolata, al prestigioso Memorial “Dario Aprile”, disputato a Noto, in provincia di Siracusa, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre.
Il gruppo ionico, ancora una volta, ha dimostrato la propria vocazione alle posizioni di vertice conquistando uno splendido terzo posto in una competizione dall'alto valore tecnico e agonistico.
Alla kermesse, organizzata dal Comune di Noto e dalla A.S.D. Rari Nantes Siracusa con la collaborazione del tecnico Giuseppe Pulvirenti, hanno partecipato 18 squadre: Mediterraneo, Blu Team, Ortigia, Nuoto Catania, Catania, San Mauro Napoli, Latina Nuoto 1, Latina Nuoto 2, Cosenza, Rari Nantes Terrasini, Telimar, Altair Acireale, Auditore Crotone, Rari Nantes Palermo, Erea Ragusa, Rari Nantes Siracusa e Trapani.
La Mediterraneo, sin dall'esordio, ha mostrato di avere le carte in regola per puntare in alto. Nel match di debutto i tarantini hanno sconfitto Torre del Grifo con un netto 10-2 propiziato dalle reti di Orlando (4), Renna (3), Latanza, De Giorgio e Caramia.
Nettamente più sofferto il secondo incontro, nel quale la Mediterraneo ha avuto bisogno dei rigori per sconfiggere i rivali del Cosenza per 7-6. La partita era finita 4-4 al termine dei regolamentari: ma i "tigrotti" di Martinovic hanno sciupato un vantaggio di 4-0 per qualche distrazione di troppo e tante occasioni mancate. Nel tabellino 2 reti di Renna, una di Latanza e Orlando. Decisiva, ai rigori, la freddezza degli stessi Renna, Orlando e Latanza.
La marcia sicura del "sette" tarantino è continuata contro il forte Nuoto Catania, regolato con un ampio 5-2: merito di una grande prova di carattere firmata da tre reti di Latanza e due di Renna.
Le uniche sconfitte, peraltro più che onorevoli, sono arrivate nell'ultima giornata: nel primo incontro è giunto il ko con Modugno per 5-2: infine è arrivato lo stop contro Waterpolo Palermo per 2-1. Alla fine è stata conquistata, così, una medaglia di bronzo che ha soddisfatto tutti, a partire dal tecnico Martinovic. "Sono orgoglioso di avere a disposizione un gruppo straordinario" ha chiosato il direttore sportivo Massimo Donadei. Ed ora è già tempo di campionato.
Commenti