Altri Sport

(Ri)mettetetevi i pattini: sono partiti i lavori per la riqualificazione del pattinodromo di Taranto

Lo ha comunicato nelle scorse ore l'Assessore ai lavori pubblici del Comune di Taranto Lucio Lonoce. Grazia Cartini, coach FederClub: "Abbiamo voglia di rilanciare questo bellissimo sport"

https://www.buonocuntosrl.it/

Lavori in corso al pattinodromo di TarantoMediante l’utilizzo degli oneri di sponsorizzazione sono in corso i lavori per la riqualificazione del Pattinodromo nel quartiere Salinella. Lo ha comunicato nelle scorse ore l'Assessore ai lavori pubblici del Comune di Taranto Lucio Lonoce, per la felicità dei tanti appassionati del mondo del pattinaggio.

Tra questi, sicuramente, il Delegato  Provinciale  FISR Grazia Cartini, coach della Feder Club Taranto, una delle società più importanti a livello regionale: "Finalmente i lavori al pattinodromo, il cui utilizzo è stato interdetto da molti anni alle società sportive rotellistiche tarantine, in quanto agibile e in stato di abbandono a causa dei reiterati furti di legni, nonché per le griglie in ferro che delimitavano la pisIl Pattinodromo di Tarantota".

"Da circa un anno abbiamo interessato l'Assessorato ai lavori pubblici - continua Federica Trianni, coach della Feder Club - e organizzato molti incontri e sopralluoghi, con diversi preventivi dei costi per avviare interventi mirati, per permettere di riutilizzare il pattinodromo ai tanti atleti, ai tanti appassionati, oggi ansiosi più che mai di rimettere i pattini e di partecipare a tutti gli eventi in programma".

"L'Asd Feder Club Taranto mira a ricostruire un team rotellistico agonistico che, nella storia territoriale, ha portato i colori della città alla ribalta nazionale e internazionale. Abbiamo voglia di rilanciare questo bellissimo sport che, oltre ad essere agonismo, è anche aggregazione, gioco, crescita... insomma è la base per fare sport".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"