Ippica

Una serata da Gentlemen all'Ippodromo

IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di domenica 19 luglio 2015‏

17.07.2015 21:16

https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 19 luglio a partire dalle 18.55 saranno otto le corse in programma all’ippodromo Paolo VI, che presenterà un convegno riservato ai gentlemen (anche se una delle otto corse vedrà di scena gli allievi).

Pertanto  i driver professionisti resteranno a riposo per essere poi assoluti protagonisti della serata speciale di domenica 26, durante la quale saranno disputati il Gran Premio Due Mari ed il Gran Premio Città di Taranto.

La corsa principale è la sesta, il premio “Federnat”, un confronto sul miglio per cavalli di quattro anni. Non vi è un netto favorito in quanto i valori in pista si equivalgono, pertanto il pronostico sarà piuttosto ampio. Per regolarità nel rendimento si potrebbe partire, tuttavia, da Scorpione Om, guidato da Nicola Tortorella. Il figlio di Algiers Hall avrebbe preferito la distanza più lunga per poter mettere in campo il suo speed finale, ma anche sul miglio con schema ad hoc potrebbe lottare per il successo. Da Napoli si sposta con fondate speranze Soffio, interpretato da Elena Villani, reduce da tre bellissime vittorie sull’asse Napoli – Roma, e che a Taranto potrebbe firmare un poker di successi.

Poi Smile Wf, fresco vincitore la scorsa domenica a media di 1.14.8 con ultimi 600 metri in terza corsia. In questa circostanza Vito Rizzello affida il suo allievo a Giuseppe Gentile, con il quale ha già avuto modo di mettersi in mostra.

Nelle vesti sorprese, soprattutto in chiave piazzamento, Somewhere, Scandalo Font e Sirio As, che faranno coppia rispettivamente con Claudio Quito, Giovanni De Simone e Leonardo Vastano.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 luglio in occasione dei Gran Premi Due Mari e Città di Taranto, ma anche di altre manifestazione collaterali.

Il tutto è visibile sul profilo face book dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 11-12-18, seconda 4-3-11, terza 13-3-11, quarta 4-1-2, quinta 3-7-1, sesta 1-3-4, settima 1-10-9, ottava 2-1-10.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 17/7