Sabato torna la sfida “Città Vecchia – Città Nuova”
Si terrà allo Stadio “Erasmo Iacovone”, alle ore 18.00 di sabato 13 maggio, con ingresso libero, la tradizionale stracittadina calcistica “Città Vecchia – Città Nuova”, il Trofeo della Associazione di Promozione Sociale “Stella Maris” organizzato in memoria di Cataldo Gallone e Umberto Secondo.
Presentato in conferenza stampa nei giorni scorsi, è un tradizionale memorial di vecchie glorie del calcio tarantino con la partecipazione di tanti calciatori tarantini e di volti noti della città; l’organizzazione tecnica è di Mimmo Verdini e Renato Forte, mentre arbitro UISP dell’incontro sarà Cataldo Abbracciavento.
Per la Città Vecchia, presidente è Sergio Bruno, agli ordini del Mister Giacomo Pettinicchio scenderanno in campo, tra gli altri, Carriero, Pizzonia, Leo, Toma, Mazza, Cavallo, Marangi, Messina e Giannotta.
Per la Città Nuova, presidente è Armando Ponzetta, a disposizione del Mister Salvatore Gargiulo ci saranno Baratto, Annodi, Dino, Amato, Demitri, Boccuni, Occhinegro, Giunta, Sale, Piepoli, Albano, Scardicchio, Fusco, De Lorenzo, De Florio, Sansone, Salamina, Longo e Tisei.
L’incontro sarà preceduto da altre due partite che saranno dirette da arbitri UISP: alle ore 15.00 si affronteranno due rappresentative di giovani migranti ospitati in strutture di accoglienza del territorio, mentre alle ore 16.00 scenderanno in campo giocatori tarantini della categoria allievi.
Ogni partecipante riceverà una medaglia ricordo, mentre le squadre finaliste saranno premiate con un artistico trofeo e coppe messi in palio dall’Associazione “Stella Maris” che saranno consegnati dalla madrina della manifestazione, Giovanna Cavallo dello Sportello Universo Donna; la stessa nell’occasione donerà un completo rosso-blu ai giovani calciatori dell’Associazione Jonica Tamburi.
Gianna Cavallo ha spiegato che «dopo aver organizzato numerose manifestazioni, come "la moda incontra il sociale", con questa iniziativa l’Associazione “Stella Maris” ha inteso far incontrare lo sport, con i suoi valori positivi, e il sociale con le sue tematiche che ci vede impegnati da tempo, quali autismo, violenza sulle donne, bullismo, handicap sociale.
La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Taranto, assessore Francesco Cosa, e dell’Associazione di Promozione Sociale “Stella Maris”, presidente Nicola Melucci.
Commenti