A.S.D. Martina

MARTINA, FINE CORSA PER LA BERRETTI NEL TORNEO CITTÀ DI OSTUNI

20.05.2014 16:56

https://www.buonocuntosrl.it/

I ragazzi di mister Del Vecchio escono a testa alta, sconfitti in semifinale dalla corazzata Napoli, formazione Primavera di categoria certamente superiore


 

3 a 0 il risultato che manda in semifinale i partenopei. Per i biancoazzurri invece una chiusura di stagione dignitosa, in attesa che nuovi sviluppi societari consentano di avviare la programmazione della prossima annata calcistica. Sfortunati i giovanissimi nazionali di mister Boccadamo, sconfitti per uno a zero in Toscana dall'Empoli, a fronte di due traverse colpite e di una prestazione di sicuro positiva. Domenica prossima alle ore 11:00 sul sintetico di Mottola, i biancoazzurri proveranno a ribaltare la situazione e ad accedere agli ottavi di finale del torneo giovanissimi nazionali professionisti.

DI SEGUITO CRONACA E TABELLINO DI NAPOLI - AS MARTINA

TORNEO "CITTA' DI OSTUNI" 11. EDIZIONE

GARA DI SEMIFINALE

S.S.C. NAPOLI S.P.A.-A.S. MARTINA FRANCA 1947 S.R.L. 3-0

NAPOLI: 1 Contini, 2 Girardi (46' Di Giovanni), 5 Supino; 7 Bifulco, 8
De Simone, 9 Liivak; 10 Gaetano, 13 Palumbo (48' 3 Guardiglio), 18
Ultramari (50' 11 D'Auria) (70' 19 Esposito), 20 Prezioso, 22 Luperto.
A disposizione: 12 Gionta 6 Mangiapia 15 Lombardi 16 Di Fiore 17
Mancini.
Allenatore: Saurini Giampaolo.

MARTINA FRANCA: Pizzaleo, Duma, Recchia (46' Lezzi); Balestrieri, Mazza
(75' Petitti), Palazzo; Galileo, Ferraro, Macchia (60' Battista), Soleti
(84' Adamo), Pizzigallo.
A disposizione: 12 Pastore 14 Buccolieri 15 Greco.
Allenatore: Delvecchio Salvatore.

RETI: 30' Supino, 62' Liivak, 88' Di Giovanni.
NOTE: Ammoniti Prezioso del Napoli, Macchia e Mazza del Martina Franca.


OSTUNI (BR) - Il Napoli guadagna meritatamente l'accesso alla finale del torneo "Città di Ostuni" ma il Martina non sfigura, resistendo per oltre un'ora ai più quotati avversari, priva di tre giocatori assenti per squalifica. Chi è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo anche se c'è stata un po' di emozione che pure era da mettere in conto. Delvecchio riporta Duma a destra e presenta Mazza al centro della difesa dal primo minuto, a centrocampo recupera Pizzigallo ma si sentirà la mancanza di Collocola squalificato, in attacco Macchia e Soleti completano l'assetto iniziale. Nel Napoli da segnalare la buona prestazione di Liivak, del fantasista Prezioso e la sapienza tattica del centrocampista Gaetano. La cronaca fa rilevare poche occasioni da gol nella fase iniziale, il primo vero sussulto è il gol di Supino alla mezz'ora di gioco che di testa sfrutta una punizione laterale calciata da Prezioso. Il Martina risponde con due conclusioni di Ferraro che terminano alte e con un tiro non preciso di Soleti che meritava sorte migliore. Nella ripresa, poco oltre il quarto d'ora il Napoli raddoppia, sempre sugli sviluppi di un tiro da fermo: Luperto mette dentro una punizione da sinistra, Palazzo interviene ma la sfera resta a centro area, il più veloce è Liivak che segna sotto misura. In pratica la gara termina qui, il Napoli amministra il vantaggio con ordine e il Martina tiene bene il campo, quasi a tempo scaduto arriva il terzo gol in azione personale ad opera del subentrato Di Giovanni. Bene il Napoli che guadagna una finale che ha meritato, giusti elogi anche al Martina che esce a testa alta.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA