Settori Giovanili

Allievi Regionali: Giovani Cryos, due passi verso la finale

I ragazzi di mister Calabrese pareggiano 2-2 in casa della Cedas Avio Brindisi: in rete Poso e Moretti

https://www.buonocuntosrl.it/

La gara d'andata delle semifinali del campionato Allievi Regionali tra Cedas Avio Brindisi e Giovani Cryos si conclude con uno scoppiettante 2-2. Sorridono i tarantini, che fanno un passo in avanti verso l'ambitissima finale.

Entrambe le squadre vogliono i tre punti e i portieri sono da subito chiamati ad interventi importanti, ma al 15' è la Cedas a passare in vantaggio: lancio lungo in area di rigore e il bravissimo Manta approfitta di un'indecisione difensiva e trafigge Ricci con un diagonale chirurgico.

La Cryos non ci sta e inizia a premere sull'acceleratore e al 20' coglie una clamorosa traversa con Poso che ribadisce in rete dopo una traversa di Monteleone, sfortunato nella conclusione, dopo una bella combinazione con Moretti e Del Vecchio. All'intervallo è 1-1.

Le prime fasi della ripresa sono all'insegna dell'equilibrio ma al 20' è ancora Manta ad incunearsi nell'aria di rigore della Cryos riportando avanti i suoi. I ragazzi di mister Calabrese, per l'ennesima volta in stagione, reagiscono allo svantaggio alla mezz'ora con Moretti, che dal cilindro tira fuori un gol fantastico con la palla che va a togliere la ragnatela da sotto l'incrocio dei pali. Proprio allo scadere, è Ricci a mettere nel congelatore il prezioso pareggio esterno con una prodezza che vale quanto un gol. 

"Sono felice per il gol che dedico alla squadra e a tutto lo staff per i sacrifici fatti finora sin da agosto - commenta entusiasta Poso a fine gara - ma adesso la testa è già a domenica per la gara di ritorno". "Siamo una squadra che non molla mai - gli fa eco Moretti, anche quando le cose non vanno bene noi crediamo in noi stessi e lottiamo sempre fino all'ultimo secondo. Ora completiamo l'opera vincendo in casa: ci meritiamo la finale".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"