Scherma

PIOGGIA DI SUCCESSI PER I PICCOLI ATLETI DEL CLUB SCHERMA TARANTO

09.03.2014 22:00

https://www.buonocuntosrl.it/

Si conclude con un bilancio più che positivo per il CLUB SCHERMA TARANTO la 3° Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi, svoltasi Sabato 8 e Domenica 9 Marzo presso il  Palazzetto della Scherma di Foggia, che ha visto protagonisti i piccoli atleti under 14 delle varie categorie che si sono cimentati nelle tre armi: fioretto, spada e sciabola

Per rappresentare i colori della società tarantina il Maestro Camilo BORY BARRIENTOS ha convocato per questa competizione 15 giovanissimi schermidori: per la categoria Allievi Spada Giulio GAETANI , Dario GRASSI e Gabriele SETTE; cat. Allieve Spada Ludovica ELEFANTE, Myriam LECITO e Sarah SOLITO; cat. Giovanissime Spada Sara BOCCARDI e Francesca ARCADIO; Silvia FAGO e Alessandra FUMAROLA per la cat. Bambine Spada; per la cat. Maschietti Giuseppe CAVALLO, Tommaso LIPPOLIS e Kristoffer MANDURRINO; infine nella categoria esordienti Andrea GUIDA e Paolo LIPPOLIS.

Il Club Scherma Taranto torna con un bottino di 8 podi , 3 piazzamenti più un titolo di Campione regionale e due trofei Puglia CUP, ma andiamo per ordine partendo dal resoconto della prima giornata di gare che ha visto impegnati le categorie Allievi  e gli esordienti e che ha regalato le prime soddisfazioni con il posto di GAETANI e il 3° posto di LECITO.

Nella stessa giornata di sabato si è svolta anche la sfida tra gli esordienti (anno di nascita 2005) al termine della quale gli atleti tarantini Andrea GUIDA e Paolo LIPPOLIS si sono conquistati rispettivamente il 2° e 3° posto dimostrandosi già, pur nella loro giovanissima età, di essere preparati ad affrontare le competizioni.

Grandi emozioni ha regalato anche la seconda giornata di gare che ha visto protagonista assoluta Sara BOCCARDI, Medaglia d’Oro di questa  3° prova interregionale nella categoria Giovanissime Spada meritatamente guadagnata al termine di una competizione svolta con molta concentrazione e determinazione, ma soprattutto conquista il titolo di Campionessa Regionale 2014 di categoria a conferma dell’ottima stagione agonistica che l’atleta tarantina sta disputando.

Grande risultato  anche per Alessandra FUMAROLA che conquista la medaglia d’Argento e anche per questa giovane schermitrice si aggiunge un ulteriore riconoscimento e cioè il Trofeo Puglia CUP sempre per la cat. Bambine Spada, vinto anche da Tommaso PATRUNO, cat. Maschietti.

Continuiamo l’elenco dei podi con il posto di Silvia FAGO (Bambine) e di Francesca ARCADIO       ( cat. Giovanissime) al suo debutto nelle competizioni agonistiche. Infine citiamo i piazzamenti di Gabriele SETTE (6° posto), Tommaso LIPPOLIS (6°) e Kristoffer MANDURRINO (7°).

Ampiamente soddisfatti si dichiarano il Tecnico della società tarantina BORY e il Presidente Antonella PUTIGNANO per questi positivi risultati: ben 14 premi su 15 partecipanti che non solo danno una sferzata di entusiasmo  a continuare il lavoro svolto finora con ancora più energia, ma conferma sempre più la crescita numerica e agonistica della società jonica che sta diventando un’importante realtà sportiva della città di Taranto.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA