LA MATRICOLA AVETRANA BATTE AI PUNTI IL LIZZANO MA ALLA FINE E’ SOLO PARI A RETI INVIOLATE
Vasco fallisce dagli undici metri
Il derby tarantino della prima di Campionato vede scontrarsi la tosta formazione lizzanese contro la matricola terribile Avetrana. Gli ospiti sono subito pericolosi con Mummolo lanciato da Gioia ma l’attaccante biancorosso è fermato in area prima di poter calciare in porta.
Al 15’ Gioia appoggia per Vasco che tira di prima intenzione ma Pastore è insuperabile. Dopo due minuti è sempre Vasco a regalare l’illusione del gol ma il tiro finisce di poco a lato. Al 19’ Riccardi ferma con un’ottima diagonale, Peluso lanciato a rete. Al 30’ l’episodio che può cambiare gli equilibri, Buccoliero viene sbilanciato in area lizzanese e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Vasco si fa ipnotizzare da Pastore e il risultato non cambia. L’Avetrana subisce il colpo e Peluso prova a trascinare i suoi con un gran tiro che da buona posizione termina di poco a lato.
Vasco prova a farsi perdonare ma il suo tiro a scendere è deviato e Pastore compie l’ennesimo miracolo spedendo alto. Prima di prendere un the freddo è ancora l’ispirato Buccoliero a cercare la via del gol con un morbido lob che viene respinto però a pochi passi dalla linea. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di venir fuori e ci provano con Peluso in semirovesciata da dentro l’area, ma il tiro che ne viene fuori è debole. Al 7’ è ancora l’
attaccante lizzanese a provarci con un tiro da fuori ma la palla termina di poco fuori. Dopo un solo giro di orologio è Buccoliero a provarci, raccoglie il suggerimento di Gioia, controlla e calcia da ottima posizione ma Pastore chiude ancora la saracinesca. Il Lizzano preme sull’acceleratore e schiaccia con il suo forcing l’Avetrana, ci prova prima con un gran tiro da fuori area respinto da Scarciglia in angolo e poi trovando al 37’ la punizione che può regalare la gioia ai tifosi di casa. Peluso calcia con precisione ma il gol resta soltanto un’illusione. Dopo 3’ di recupero è game over a Lizzano, 0-0 il risultato finale.
Lizzano 1996 - U.S.D. Avetrana 0 – 0,
LIZZANO 1996: Pastore, Gallo B., Gallo A., Nazaro, Legi A., Lanzo, Buzzacchino, Lenti M., Peluso Chiffi (Palmisano
24’st), Destratis M.
A disposizione:Spina, Russo, Distratis, Pappadà, Simili
Allenatore: Palmieri Aldo
U.S.D. AVETRANA: Scarciglia M., Riccardi, Lomartire, Alfarano (Tieni 40’ st), Amaddio, Angelè. Buccoliero (Nuzzo 25’
st), Eleni, Vasco, Gioia (De PAscalis 25’ st), Mummolo
A disposizione: La Marina, De Vanna, Di Gaetano, Scarciglia G.
Allenatore: Ribezzi Francesco
Arbitro: Totaro Gabriele di LEcce
Assistenti: Spedicato – Matera
Il derby tarantino della prima di Ca
Commenti