Ippica, se Vincent facesse il bravo...
Secondo convegno di corse all’ippodromo Paolo VI, giovedì 16 novembre alle ore 15.15. Saranno otto le corse in programma, fino alle ore 18.45, tra le quali spicca la settima, il premio “Ippodromi”, riservata a cavalli di tre anni alle prese sulla distanza del miglio.
I favori del pronostici sarebbero per Vincent Sm. Diciamo sarebbero perché l’allievo di Mario Minopoli Jr è un soggetto particolarmente falloso, pertanto potrebbe sciupare l’ennesima occasione. Tuttavia il figlio di Cc’s Chukie T. ha potenziale superiore al resto della compagnia e, qualora si esprimesse senza sbavature, non avrebbe problemi a centrare il successo.
Gli avversari più pericolosi sono Viscaccia Jet, guidata da Mattia Orlando, e Viele Liebe, che sarà interpretato da Claudio De Filippo. La prima, che si avvierà dalla seconda fila, ha fallito l’ultimo appuntamento romano, ma in precedenza ha saputo affermarsi trottando a media di 1.13.4 sulla pista di Foggia. Il secondo, invece, all’ultima uscita ha vinto proprio sul tracciato tarantino, grazie ad una lunga progressione che gli ha consentito di prendere nettamente la meglio.
Per quanto riguarda un piazzamento potrebbero inserirsi anche Vil Down Chuc Sm e Vanilla Di Tom, che potrebbero sfruttare la loro velocità iniziale per assumere buone posizioni e giocarsi tutto nel tratto finale. Mentre nelle vesti di possibili sorprese ci sono anche Veronica Zs e Verona Rs.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-2-1, seconda 4-2-11, terza 3-4-6, quarta 11-1-8, quinta 6-3-4, sesta 6-4-12, settima 3-8-6, ottava 3-1-13.
Omar Tufano
Commenti