Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO: L'U.15 VINCE IL DERBY CON LA RARI NANTES E RESTA A PUNTEGGIO PIENO

12.02.2015 11:14

https://www.buonocuntosrl.it/

Un successo sofferto. E per questo ancora più bello. La Mediterraneo Sport U. 15 batte i "cugini" della Rari Nantes a casa... propria (ma entrambe giocano tutte le gare al Mediterraneo Village) e resta a punteggio pieno in campionato.

Non è stata, però, una partita facile per i ragazzi allenati da Igor Martinovic che, nel giorno celebrativo della "Festa della Pallanuoto", hanno probabilmente risentito dell'emozione, sfoderando una prestazione lievemente al di sotto delle attese.

Merito, naturalmente, anche dei concentratissimi avversari guidati da Renato Semeraro.

Il match si mostra equilibrato fin dalle prime battute: è Renna ad aprire le danze per la Mediterraneo, subito agganciato da Cazzato. La rete di capitan Latanza chiude il primo periodo a favore degli arancioblù, ed è lo stesso numero 5 dei "mediterranei" ad allungare il distacco nel secondo quarto.

Il terzo tempo è quello che decide l'incontro: la Rari Nantes accorcia subito le distanze e poi crolla, subendo quattro gol consecutivi per il 2-7. Il risultato sembra in cassaforte, si allenta la tensione e il "sette" di Martinovic riduce intensità e brillantezza.

E' un errore, perché i padroni di casa non si arrendono e pigiano sull'acceleratore nell'ultimo quarto, restituendo lo stesso poker appena subito e portandosi sul 6-7.

Renna e compagni, però, riescono a contenere la sfuriata e a salvare la vittoria, conquistando tre punti d'oro: la Mediterraneo mantiene la vetta a quota 18 e allunga sui cugini, ora a -6.

Sugli scudi, a fine match, finiscono Renna (4 reti) e Latanza (3), autori dell'intero bottino.

Adesso l'Under 15 della Mediterraneo tornerà in acqua nella vasca amica di via Bruno domenica 22 febbraio alle 10.45: ospite della mattinata sarà la Waterpolo Bari 1.

Da sottolineare il grande successo registrato dalla "Festa della Pallanuoto": sono stati centinaia i genitori e gli appassionati che hanno affollato il Mediterraneo Village per assistere alla presentazione di tutte le squadre e dei tecnici delle formazioni U.13, U. 15, U. 17 e U. 20.

Prima del match con la Rari Nantes, inoltre, sono stati sorteggiati costumi, calottine e gadget targati Mediterraneo. E' stata davvero una festa.

 

RARI NANTES -MEDITERRANEO SPORT 6-7 (1-2, 0-1, 1-4, 4-0)

 

RARI NANTES TARANTO - Scialpi, Santovito, Santovito, Cavallo 3, Russo, Cantisani, Durante, Chiarelli, Cazzato 2, Carabotto 1, Tropiano, Massaro, Menza, Maselli, Lupo. All. Semeraro

 

MEDITERRANEO SPORT TARANTO - De Bellis, Caramia, Le Piane, Orlando C., Latanza F. 3, De Giorgio, Renna 4, Scarnera, Lovelli, Gentile, Orlando L., Riccardi, Latanza P., Santini. All. Martinovic.

 

Arbitro - Zappatore di Taranto


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
'TARANTO GRANDE AMORE' AL TARANTO POINT