Grottaglie: Pizzonia, 'La mia squadra mi è piaciuta. Il Taranto? Ottima squadra'
DI ALESSIO PETRALLA
Davvero un bel Grottaglie, soprattutto nel primo tempo, quello che, giovedì pomeriggio, ha sfidato il Taranto allo "Iacovone B" in un test amichevole terminato 4-1 per i rossoblù di Giuseppe Laterza. Soddisfatto per ciò che ha mostrato la squadra e in vista dell'esordio in coppa Puglia con il Sava è il tecnico Enzo Pizzonia che analizza il match a Tutto Sport Taranto: "Il primo tempo è stato molto bello e la mia squadra mi è piaciuta. La ripresa ha detto poco, ad entrambe le formazioni, vista la girandola di sostituzioni per dare minutaggio anche ad altri atleti. Il momentaneo pareggio non lo abbiamo demeritato: il Taranto poi, da avversario più forte ha trovato altri gol. Un ottimo Grottaglie...".
IL TARANTO: "Devo essere sincero, in amichevole l'avversario non lo guardo perchè penso soltanto ad analizzare la mia formazione per poi correggere gli errori negli allenamenti successivi; inoltre il Taranto non sarà un avversario in campionato. Comunque, quella di Laterza ha dimostrato di essere un'ottima squadra. Si sono sfidate due compagini che stanno bene".
MERCATO: "Direi che sul mercato non dobbiamo intervenire: ho giocato con una punta e con un'altra che era in panchina non al meglio e in ogni ruolo dispongo di almeno due calciatori. Valuteremo soltanto per un portiere d'esperienza".
LA GARA: "Giovedì non c'è stata nessuna chiave tattica: i rossoblù erano più forti. E' stato un buon test in vista dell'esordio in coppa Puglia in cui ho potuto rivedere l'assetto tattico della mia squadra. Anche per il Taranto è stato un ottimo allenamento".
Si ringraziano:
Commenti