El Blanco, il suo nuovo singolo "Montecarlo" è già un successo
DI ALESSIO PETRALLA
E' uno degli artisti emergenti tarantini del momento con il suo ultimo e già fortunato singolo "Montecarlo" El Blanco che racconta il suo mondo musica, il suo ultimo brano e i prossimi eventi post Covid: "Da adolescente sono cresciuto a suon di rap italiano e americano che hanno fatto di me l'artista che sono oggi, prendendo la mia vita come ispirazione per i testi che scrivo.
-Il tuo nuovo singolo "Montecarlo" sta già avendo un buonissimo successo. Parlacene...
"-Montecarlo è un brano ispirato alla città della lussuria in cui cerco di mettere in risalto la differenza tra l'ostentazione e la realtà cercando, appunto, di far capire che è meglio coltivare rapporti sinceri che quelli fatti di interessi materiali. Racconto la differenza tra la vita vissuta da artista che risulta di facciata ma non racconta chi sono, e l'Alessandro che invece è attento ai dettagli".
-Il periodo del lockdown ha fermato tutto e tutti. Come lo hai vissuto?
"Praticamente rinchiuso in casa con me stesso. Ho avuto l'opportunità di scovare più a fondo nel mio "io" interiore, cercando qualcosa di nuovo che potesse stimolarmi per andare avanti. In quel periodo ho valutato e rivalutato amicizie e rapporti di lavoro, ed è rimasta solo la voglia di ritornare sul palco".
-Quali sono i tuoi progetti futuri e le tue ambizioni?
"In pentola ci sono tanti progetti, ma per scaramanzia non voglio dire nulla, se non che sforneró tanta altra musica che spero piaccia...".
Commenti