Eccellenza: trasferta proibitiva per il Grottaglie, per Hellas e Castellaneta i punti potrebbero valere doppio
a cura di Fabrizio Izzo
Il Grottaglie scenderà in campo, allo stadio “Stefano Vicino” di Gravina, domenica alle 15:30 in un testa coda che ha il sapore dello scontato. Il Gravina, capolista, in casa ha lasciato agli avversari solo le briciole (solo due pareggi) e i biancoazzurri in trasferta hanno raccolto davvero poco (solo due pareggi). Sinceramente uno scommettitore darebbe poche chance al Grottaglie, ma in questa fase del campionato lo scontato, il certo non ha dimora. Il Grottaglie dovrà giocarsi la gara per fare punti, deve accorciare le distanze dalla penultima e non importa il campo in cui gioca. La buona notizia è l’assenza di Rana, bomber di casa, appiedato dal Giudice Sportivo mentre per il Grottaglie tutti abili e arruolati. Mister Passariello: “Non abbiamo nulla da perdere, cercheremo di fare il massimo per ottenere un risultato positivo. Ci stiamo preparando al meglio, vogliamo offendere ma senza esporci in modo spropositato, metterò in campo una squadra equilibrata. Giocheremo in uno stadio con tanti tifosi e mi auguro che questo possa essere di stimolo per i miei ragazzi, sono fiducioso. È necessario avere pazienza, non bisogna abbattersi in caso di risultato negativo come non bisogna esaltarsi in caso di risultato positivo. Ci sono ancora 14 gare da giocare e ci sono ancora scontri diretti da poter vincere.”
Il Mesagne ospita il Castellaneta in uno scontro diretto palpitante. Sono solo tre i punti che dividono le due compagini e il pareggio potrebbe servire a poco ad entrambe. Si preannuncia una gara per cuori forti. All’andata fini 3 a 2 per i tarantini con remuntada: come finirà domenica? Pronostico incerto, in casa i brindisini non hanno mai pareggiato, hanno ottenuto cinque vittorie e cinque pareggi, vengono da un periodo poco brillante, solo un punto nelle ultime quattro partite e con i cinque goal presi domenica scorsa a Casarano. Di contro un Castellaneta agguerritissimo e affamato di punti che però in trasferta soffre (solo due pareggi). Il momento dei biancorossi, rispetto agli avversari, è sicuramente migliore, nelle ultime quattro gare hanno ottenuto sei punti. Assenze importanti per i gialloblu di casa: Angelè, Serio e Boulam mentre per il Castellaneta solo Mastrangelo, tutti squalificati. Mister Lippolis: “Ci giocheremo la partita con le intenzioni di trarre il massimo. Loro sono una squadra molto aggressiva e si giocheranno tutte le chance di salvezza sul proprio campo. Hanno delle assenze importanti ma sinceramente non le ritengo un punto a favore, chi giocherà darà comunque il massimo e a volte chi subentra fa anche meglio dei titolari. Siamo condannati a fare punti, la classifica lo richiede. Abbiamo due scontri diretti consecutivi (Mesagne e Locorotondo) e dobbiamo trarre il massimo profitto. La vittoria di domenica scorsa contro l’Otranto ha alzato il morale dei ragazzi, andremo a Mesagne per fare bene.”
L’Hellas Taranto ha scelto il sostituto di De falco, si tratta di Angelo Carrano, tecnico dall’immensa esperienza che avrà il compito di condurre alla salvezza gli spartani e giocarsi la finale di Coppa Italia contro il Gravina. Mister Carrano torna ufficialmente su una panchina dopo cinque anni, prima della chiamata dell’Hellas era il supervisore tecnico del settore giovanile del Taranto. Veniamo alla gara di domenica, i rossoblu giocheranno in trasferta sul campo del Novoli per cercare di allungare il passo e allontanarsi dalla zona Play-Out. Partita complicata per i tarantini che affrontano una squadra capace, in casa, di battere la capolista Gravina e il Casarano. Il Comunale di Novoli è un ambiente abbastanza caldo che può condizionare gli avversari, non dovrà essere il caso dell’Hellas che non può permettersi timori. Fare risultato pieno in terra leccese sarebbe salutare per i ragazzi del Presidente Occhinegro sia dal punto di vista della classifica (si dimezzerebbe il divario tra le due) sia per il morale e si ritornerebbe a dare continuità ai risultati. Per i leccesi sarà assente, per squalifica, l’esperto centrocampista Cocciolo, tutti a disposizione per l’Hellas.
Commenti