UISP / Poker all'Acm Investigazioni: la Tre Colli Montemesola vince la B2
a cura di Omar Tufano
Bisognava solamente vincere contro gli Investigatori per mantenere il primato nella classifica finale del campionato UISP di serie B2, e così faceva la Tre Colli Montemesola, che grazie ad un bel 4-0 si aggiudicava l'ultimo match della stagione davanti al pubblico di casa. Una stagione esaltante quella dei montemesolini i quali, malgrado alla prima apparizione in questo torneo, mostravano tecnica e carattere per essere subito protagonisti. L'obiettivo era essere nei primi tre posti per conseguire la promozione e relativo accesso alla Serie B1 nella prossima stagione, ma i ragazzi allenati da Mister Angelo Santoro si superavano e, partita dopo partita, mettevano assieme prestazioni vincenti che consentivano di vincere il campionato al primo tentativo. Nella partita odierna poteva andare addirittura meglio, nonostante un 4-0 più che rotondo, in quanto Orlando e company sciupavano diverse occasioni, soprattutto nel corso del primo tempo. Dopo un minuto occasione d'oro dal dischetto per un fallo su Rocco Orlando in area di rigore. Si presentava lo stesso Orlando dagli undici metri ma centrava il palo alla sinistra del portiere. Successivamente due nitide occasioni sprecate da Antonio Sgobio che, prima lisciava e poi calciava fuori; infine ci provava anche Franco Cassanelli su punizione ma il portiere deviava sulla traversa. La rete del vantaggio arrivava grazie ad un altro rigore, anch'esso giusto, concesso alla Tre Colli per atterramento di Davide Mantelini, la quale mandava, questa volta, Antonio Sgobio a battere a rete. Il primo tempo terminava con un'altro errore di Orlando, poco preciso nella circostanza, e con un'uscita fondamentale di Martino Convertino, che salvava grazie a due interventi in uscita la propria porta, su avversario lasciato troppo libero dalla retroguardia. Nel secondo tempo iniziavano a martellare gli uomini di casa, che sfioravano il raddoppio con Mirko Intermite e Dario Dentico, entrambi però di poco sopra la traversa. Poi toccava a Valerio Campanella entrare in scena, grazie ad un destro imprendibile che metteva in discesa la partita. Terzo goal di Mirko Intermite, con conclusione dal limite sporcata da un difensore, mentre per completare l'opera ci pensava Nunzio Coro, che calciava verso la porta e trovava deviazione fortunosa per il 4-0 finale.
Mister Angelo Santoro è stato impeccabile alla luce dei risultati, all'inizio era una semplice scommessa ma il Mister, insieme ad uno staff sempre presente, preparato e pronto al sacrificio, ha messo in piedi un gruppo eccezionale, in particolare sul piani umano.
Il progetto Tre Colli è una bella realtà di questo piccolo paese, e merita di proseguire con lo stesso impegno, lo stesso seguito e lo stesso entusiasmo di questi ultimi dieci mesi.
Commenti