Basket Maschile

Pu.Ma. Trading Taranto, la rivincita è servita

Il Cus Jonico espugna Matera nell’amichevole bis dopo il ko al torneo di Bisceglie. L’assistant coach Calore: “Importanti segnali di crescita a tutti i livelli”

15.09.2016 23:47

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento del matchTroppo pesante il -30 di sabato per essere vero. Così la Pu.Ma. Trading Basket Taranto si è rifatta nell’amichevole bis col Matera. I rossoblu di coach Putignano hanno espugnato la Città dei Sassi per 89-80 prendendosi una bella rivincita sul 67-97 patito qualche giorno fa nella semifinale del Memorial Di Benedetto a Bisceglie.

Un segnale di crescita importante che fa il paio con la vittoria contro Monteroni domenica scorsa nella “finalina” del torneo di cui sopra. Il Cus Jonico è riuscito a stroncare sin da subito le fonti di gioco dell’Olimpia mettendo in campo quell’intensità difensiva che sembra già essere un buon biglietto da visita di Chiacig e compagni. Soprattutto i primi due quarti sono stati appannaggio del Cus, 25-18 e 23-16 con Procacci, Sacchetti e Veccari a fare del contropiede l’arma migliore per togliere tiri dal perimetro a Lestini e soci. Dopo l’intervallo poi il tentativo di rimonta dei padroni di casa che si è concretizzato solo in parte con il successo “platonico” nel terzo e quarto parziale, 25-22 e 22-19 ma che non ha inficiato il risultato finale che parla rossoblu, 89-80.

A fare un bilancio dell’amichevole le parole di Francesco Calore, assistant coach: “L’aver perso pesantemente contro Matera nel torneo di Bisceglie ha motivato i ragazzi che hanno cercato un riscatto psicologico prima che tecnico. Siamo stati bravi ad aggredirli sin da subito con veloci contropiedi che hanno scardinato la loro organizzazione e al tempo stesso sfruttanto anche qualche loro distrazione. Chiacig continua a fare la differenza ma ieri anche gli altri hanno dimostrato di poter crescere bene, da Procacci ad Azzaro passando per Sacchetti e Veccari. Stiamo crescendo come intensità difensiva e circolazione offensiva. Ovviamente, come ripete il coach, c’è ancora tanto lavoro da fare da qui al 2 ottobre (esordio in campionato a San Severo) ma i primi frutti cominciano a vedersi. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Ed il prossimo test per la Pu.Ma. Trading Taranto sarà sabato, alle ore 18, al PalaMazzola quando sarà di scena il Nardò, squadra di serie C silver. Come per le altre amichevoli in casa, le porte del palazzetto di via Venezia saranno aperte al pubblico, ingresso gratuito.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - Partita la campagna abbonamenti del Cus Jonico Basket Taranto quest’anno griffato Pu.Ma. Trading. Dal lunedì al venerdì, negli orari: 10.30-12.30 e 18-20, al PalaMazzola sarà possibile sottoscrivere le tessere ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa stagione: 50 euro l’abbonamento intero, 35 il ridotto (per over 65, studenti e militari). Il Cus Jonico, società capofila del “Progetto Giovani” con Virtus Pallacanestro Taranto e De Florio offrirà ai genitori dei piccoli cestisti la possibilità di sottoscrivere due abbonamenti al prezzo di uno. Ma non finisce qui: le altre società locali potranno, semplicemente affiliandosi all’iniziativa, usufruire della stessa promozione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Via alla campagna abbonamenti dell'Italcave Real Statte