VAPORE: "COL CONVERSANO PER VINCERE"
Dopo il turno di riposo i gialloblù tornano in campo a Conversano. D’Onghia dovrà fare a meno
di Solidoro e Santoro, ma Vapore carica la squadra: “Non sarà facile ma andiamo lì per vincere”
I Ragazzi Sprint Crispiano tornano in campo. Dopo il turno di riposo la squadra di mister D’Onghia riprende il suo cammino nel girone B di Prima Categoria sul difficile campo del Conversano, reduce da uno straripante 1-6 sul terreno del Latias e ora quarto in classifica a quota 18 punti.
“Sarà una partita difficile – commenta l’attaccante centrale Luigi Vapore – perché loro offensivamente stanno facendo grandi cose, ma anche se abbiamo due squalifiche pesanti, Santoro e Daniele Solidoro scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere”. La punta tarantina, due gol in stagione (entrambi nel 4-0 interno contro il Carbonara), spende parole positive per il campionato del Crispiano: “Sicuramente il nostro è un buon gruppo, costruito con raziocinio, equilibrato sotto il profilo tattico e in grado di esprimere ottime individualità sotto quello tecnico. In Prima Categoria ho già vinto due campionati, con il Mareggio e il Leporano, e posso dire con certezza che questa squadra ha le carte in regola per togliersi grandi soddisfazioni. Ma l’importante è fare un passo alla volta e restare umili, raggiungere il prima possibile la quota salvezza e poi vedere dove possiamo arrivare. A dicembre poi, con il mercato di riparazione, i valori delle squadre saranno rimescolati nuovamente, quindi bisognerà avere pazienza e non sottovalutare nessun avversario”. Per quanto riguarda le possibili avversarie in ottica promozione, Vapore, che lo scorso anno ha giocato in Promozione con il Leporano, ha le idee chiare: “Il Pezze è di certo un ottima squadra anche se contro di loro a mio parere abbiamo perso ingiustamente. A livello tecnico però per il momento i Delfini Rossoblù mi sembrano la squadra più completa: chi punta alla promozione dovrà sicuramente fare i conti con loro”.
Domenica dunque appuntamento alle 14.30 al Peppino Lorusso di Conversano dove i Ragazzi Sprint proveranno a riagganciare il treno play-off, che vede sempre il Pezze in testa con 22 punti e poi a seguire Brindisi (20), Delfini Rossoblu (19), proprio il Conversano (17) e il Leporano (16), che ha sfruttato la vittoria nell’ultimo turno sul campo del Mottola per superare proprio la squadra del presidente Perrini.
Commenti