Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, dopo la manita al Copertino ecco Francesca Di Gioia

Domenica l'ennesima vittoria di questo trionfale torneo, oggi l'importante firma del talento ionico

19.02.2016 00:15

https://www.buonocuntosrl.it/

La firma di Francesca Di GioiaDi gioia in... Di Gioia. Neanche il tempo di festeggiare l'entusiasmante vittoria per 5-1 (doppietta di Giliberto, reti di Linzalone, Orlando e Guarini) contro il S. J. Copertino, che in casa Corim Città di Taranto già si pensa al futuro. In quest'ottica si colloca il tesseramento di Francesca Di Gioia, laterale sinistro ex Stone Five Martina. "Domenica ero al PalaMazzola con la mia famiglia a vedere la partita - le prime parole del talento ionico dopo la firma - ho esultato come se facessi già parte della squadra. Complimenti al tifo organizzato: il loro tifo incessante mi ha dato una carica incredibile. La Corim non vince solo sul campo, ma anche sugli spalti. Ora sono a disposizione dello staff: centrare lo spareggio promozione con la maglia della mia città è un sogno che voglio realizzare".

Il coach Vito Liotino non nasconde la soddisfazione per quest'ennesimo colpo di mercato: "La firma è avvenuta nel nostro posto porta fortuna, il bar tabacchi Pausa Caffè. Volevamo Francesca già un paio d'anni fa ma lei aveva già un accordo con lo Stone Five e, da calcettista seria qual è, ha continuato il suo percorso in Valle D'Itria".

Il tecnico, poi, torna sulla vittoria contro il Saint Joseph: "Non avevo dubbi sulla nostra vittoria, nonostante le assenze di Nitti e Fatiguso, con quest'ultima che è rimasta comunque in panchina per tutto il tempo per incitare le altre ragazze. Sono felice anche del gol del portiere Linzalone: è il portiere più forte del girone. Gli sforzi ed i duri allenamenti stanno portando i loro frutti. Pensiamo già a Conversano: vogliamo vincere ma soprattutto vogliamo sudare la maglia rossoblu che indossiamo con orgoglio in ogni gara".

Leonardo Renna

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Dodici marcature alla Juniores e borsino medico