Settori Giovanili

Martina: vincono gli Allievi, bene anche i Giovanissimi

Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile: "Questi gruppi stanno crescendo specialmente sotto l'aspetto del gioco e non potevamo sperare in una partenza migliore"

15.09.2015 22:20

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vallone Web TvComincia nel migliore dei modi la stagione agonistica degli allievi e giovanissimi nazionali dell'AS martina Franca 1947. I giovanissimi nazionali bloccano il Lecce al comunale di Maruggio per 0-0, anche se la squadra di mister Murianni ha da reclamare, visto che il direttore di gara in extremis ha annullato un goal di Esposito che sembrava essere regolare. Una partita molto equilibrata quella disputata al Demitri di Maruggio. Nel primo tempo un super Carriero nega la gioia al goal ospite, nella ripresa è il Martina ad avere più occasioni da goal, con Boccuni prima ed Esposito dopo. Buona prestazione della squadra martinese e soprattutto della retroguardia che non ha concesso nulla agli attaccanti ospiti.

Gli allievi di mister Paradisi espugnano il "Virciglio" di Campofranco per 2-0. Dopo 5' minuti è Baglivi a gonfiare la rete con una punizione straordinario che s'insacca alle spalle di Salzano. Gli ospiti attaccano ed è un super Coppola, con un grande intervento che toglie la palla dall'angolino basso, a sventare il goal del pareggio. Il Martina quando attacca è pericoloso e ci prova dalla distanza con Canale e Diana, ma senza fortuna. Nella ripresa il Martina amministra il gioco e al 23' Felicetti fa 2-0. Girandola di cambi per entrambe le squadre e dopo 4' minuti di recupero il sig. Rutella decreta la fine del match. 

Queste le parole di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile dell'AS Martina: "I giovanissimi hanno giocato una buona gara e comunque tenere testa al Lecce non è facile. Gli allievi hanno ottenuto un successo importante contro una buona squadra. Questi gruppi stanno crescendo specialmente sotto l'aspetto del gioco e non potevamo sperare in una partenza migliore. Ora ci prepariamo alle prossime sfide con umiltà e sacrificio come sempre”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza, primo turno infrasettimanale