Basket Femminile

Basket F: Super vittoria dell'Ad Maiora in casa del Galaxy Brindisi

28.01.2019 18:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria netta della Ad Maiora sul parquet del fanalino di coda Galaxy Brindisi. Le joniche orfane della guardia Ciminelli, a referto per onor di firma, ci mettono un tempo per regolare le giovani brindisine portandosi sempre più vicine alla matematica certezza del primo posto in vista dei playoff di Serie C. Palagiano dà spazio a tutte le sue atlete e fa esordire la baby 2004 Angela Donzelli che bagna il suo debutto con un bel canestro da 3 punti. Unica nota stonata della serata il lieve infortunio alla playmaker Viesti che dovrebbe comunque esserci sabato per la gara casalinga contro San Severo. Ferma ancora ai box Ciminelli che in settimana riprenderà a correre ma resta in forte dubbio il suo utilizzo per la gara del 2 febbraio.

Stage giovanile sabato 2 febbraio: “La Ad Maiora guarda al futuro, sabato 2 febbraio c/o il Palamazzola dalle ore 16:00 alle ore 17:15 svolgeremo un allenamento con un gruppo di teen nate tra il 2007 e il 2009 tesserate con società di Taranto e provincia. L’obiettivo è quello di non disperdere le poche ragazzine che si affacciano al mondo cestistico. Abbiamo già l’ok da parte di molte società a cui abbiamo chiesto collaborazione. Questa è una delle prime iniziative che metteremo in atto per incentivare il basket femminile a livello giovanile” è il commento del responsabile tecnico, Fabio Palagiano.

La società comunica la possibilità di acquistare kit per atleti e sportswear Ad Maiora. Per info ci si può rivolgere al 392.0882029.

GALAXY BRINDISI vs AD MAIORA TARANTO 31-66 (4-26,6-15,9-20,12-3)

GALAXY: SCALERA 6, VECCHIO, CAROLI 2, MOLLICA 12, DE GREGOIO 2, STEFANO 5, VALENTE 1, MARCHESE 3, GRECO. ALL.PALMIERO

AD MAIORA: VIESTI 5, DONZELLI 3, DE PACE, SOLETO 4, CALIANDRO 6, PALMISANO 21, LACITIGNOLA 9, SICCARDI 12, CIMINELLI, GALLEGGIANTE, CAPRIULO 4. ALL.PALAGIANO

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo