PALAGIANO: ECCO LA A.S.D. SPECIAL FORCE!
Ecco l’associazione palagianese che promuove il softair e l’airsoft in Puglia
L’ASD Special Force di Palagiano nasce nel 2018 per la promozione del softair o airsoft in Puglia. Svolge attività di simulazioni tattiche, di navigazione, cartografia e aggregazione sociale.
Il Club Palagianese rappresentato nelle figure del suo presidente Giovanni Di Leo, e del suo segretario Antonio Staffa, è affiliata all’Associazione Centri Sportivi Italiani ( ACSI ) ed è appartenente al comitato interregionale Puglia e Basilicata della federazione italiana giochi tattici del settore softair.
Lo scorso 11 giugno la Special Force ha organizzato l’ultima tappa del Campionato Regionale FIGT 2022/2023 Pattuglia Corto Raggio presso l’ex polveriera SP1 nel territorio di Massafra; la manifestazione ha visto presenti 5 squadre facenti parte del circuito FIGT e 3 squadre esterne al circuito. Le squadre si sono impegnate nel fronteggiare 5 OBJ ( obiettivi ) con diverse modalità di azione e in totale la manifestazione ha visto coinvolti 80 atleti divisi tra partecipanti, organizzatori e supporto logistico.
Presenti sul posto a garantire sicurezza e supporto medico alla manifestazione le unità mobili della Misericordia di Palagiano.
L’A.S.D. Special Force intende ringraziare nelle figure dei loro esponenti tutte le associazioni e le persone che hanno partecipato e reso possibile questo evento con l’obiettivo principale di promuovere il softair e il mondo dei giochi tattici.
Associazioni Partecipanti:
- Legio Nova Invicta
- Shadows Locorotondo
- SWAT Nardò
- JSoc
- Salento Warriors
- 22°SAT
- Compagnia Incursori Cerignola
- IX° Incursori Bari
Associazioni di supporto:
- Black Eagles Metaponto
- Shinkitai taranto
- ASD VELITES Bari
- ASD Reida SAT Monopoli
CLASSIFICA :
1° Legio Nova Invicta
2° Shadows Locorotondo
3° SWAT Nardò
4° JSoc
5° Salento Warriors
6° 22°SAT
7° Compagnia Incursori Cerignola
8° IX° Incursori Bari
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO
Commenti