Carbone: "Taranto, i miei gol per una grande stagione insieme"
Il talentuoso fantasista jonico torna dopo la buona esperienza nel Fondi: "Non ho ancora segnato 'tra i grandi': spero di farlo quest'anno per la mia squadra del cuore"
Vito, torni a Taranto dopo un'edificante campionato nel Fondi, nel quale hai collezionato sedici presenze nel girone di ritorno. Un bilancio della passata stagione.
Nella passata stagione a Taranto non è andata come doveva andare, potevo e dovevo fare sicuramente di più. A Fondi è andata meglio, ho giocato quasi sempre e la squadra ha chiuso il torneo a ridosso della zona playoff. Ma il mio auspicio è sempre stato quello di tornare a Taranto, nella mia città: per questo devo ringraziare la presidenza ed il direttore sportivo che hanno da subito creduto in me.
Quali sono gli obiettivi per la stagione che sta per cominciare?
Non ho ancora segnato nei campionati "dei grandi", spero di farlo quest'anno per la mia squadra del cuore. Almeno un paio di gol dovrei farli... (sorride, ndr). Comunque non è importante la soddisfazione personale, quanto le vittorie del team: spero di contribuire ad una grande stagione e rendermi utile al tecnico ed ai miei compagni.
Come sono andati questi primi giorni di ritiro? Il posto ti piace?
Sono andati molto bene, il gruppo è già affiatato. Sembra di conoscerci tutti da tempo. Ci stiamo allenando bene e con molta serenità.
Che impressione ti hanno fatto i nuovi arrivi? Alvino, Chiavazzo, Gori...
Alcuni non li conoscevo, altri si: quello che è certo è che si tratta di giocatori di assoluto livello. D'altra parte, sarebbe stato impensabile il contrario, visto che difenderanno i colori del Taranto in questa stagione.
Prosperi ha appeso le scarpette al chiodo per diventare allenatore: che messaggio vuoi mandare a quello che è stato per tante partite il tuo capitano?
Non mi sorprende: Fabio è sempre stato un grande uomo spogliatoio, oltre ad essere un vero professionista ed una bravissima persona. Con tutta l'esperienza che ha accumulato, farà sicuramente bene alla guida della Juniores.
La squadra crede nella Lega Pro oppure è già concentrata verso un campionato di serie D, magari da vincere sul campo?
Ci stiamo preparando con la D, come è giusto che sia in attesa di buone notizie. Da buon tarantino, ci credo ma non mi illudo. Speriamo solo che la fortuna, per una volta, sorrida a noi...
Questo pomeriggio test amichevole contro il Montegranaro. Sarai titolare?
Probabilmente no, ma se il tecnico vorrà schierarmi in corso d'opera sarò prontissimo a dare il mio contributo.
Commenti