Serie D - gir. H

Serie D gir. H: l’Aprilia punisce un blando Taranto. Secondo stop consecutivo per il Nardò.

a cura di Mary Grassi

09.11.2015 17:05

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniLa trasferta laziale termina nel peggiore dei modi per il Taranto che dimostra di non essere in un buon momento. Nonostante la supremazia territoriale, i rossoblù non brillano in determinazione e concentrazione e di conseguenza non riescono a sfondare il muro difensivo dell’Aprilia che ha cercato di contenere il risultato per tutta la durata della gara. La formazione di mister Cazzarò ha trovato difficoltà nel realizzare un gioco fluido e con ritmi alti ma soprattutto si è resa poco pericolosa, centrando lo specchio della rete in rare occasioni mentre gli avversari con un solo tiro mirato in porta da parte di Paruzza hanno insaccato la palla in rete condannando così gli ionici ad una dura sconfitta.

Allo stadio di Galatina termina sullo 0-0 il match tra Nardò e Potenza, risultato che vede perdere alla capolista qualche punto sulle inseguitrice. I rossoblù hanno giocato a viso aperto questa gara, sfruttando le ripartenze per rendersi pericolosa e mettere in difficoltà i granata che, pur creando diverse occasioni, non sono stati in grado di realizzarne alcuna. Reti bianche anche per Isola Liri e Francavilla in Sinni che perde l’occasione di portarsi a meno uno dalla capolista. La formazione di mister Grossi ha concesso poca libertà di gioco ai padroni di casa, smorzando le loro offensive e al tempo stesso rendendo la sfida poco brillante ma ad alto livello agonistico.

Vittoria contro il Fondi per la Virtus Francavilla che si appaia al secondo posto in classifica con il Francavilla in Sinni superando così il Taranto. I biancoazzurri hanno dominato la gara con determinazione, tecnica e voglia di vincere nonostante l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora di gioco che non ha cambiato la condanna della formazione di mister Pochesci rivelatasi troppo timida. Una partita ricca di emozioni quella tra Torrecuso e Pomigliano terminata con il trionfo dei padroni di casa: entrambe le compagini hanno giocato a viso aperto e creato varie occasioni di gol che ha visto reti annullate e pali centrati.

Un pari conquistato con il cuore del Gallipoli contro il Bisceglie, un punto che non cambia di molto la situazione in classifica ma che serve per il morale e per il riavvicinamento con i tifosi. Nonostante una buona gara condotta dai nerazzurri, i ragazzi di mister Germano non hanno mollato la presa e nella seconda frazione di gioco si sono dimostrati più insistenti tanto da conquistare, nonostante l’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Difino, il pareggio. Brutta batosta per il Marcianise che viene surclassato dal San Severo per 3-0: i gialloverde hanno dominato tutta la prima frazione di gioco sprecando i tentativi per portarsi in vantaggio che sono stati pagati nel secondo tempo con i padroni di casa entrati in campo agguerriti dopo l’intervallo e siglando tre reti in soli venti minuti.

Pareggio corretto anche a Torre del Greco nel match tra Turris e Serpentara: la compagine di mister Di Maio si è dimostrata altalenante tra momenti di rapidi giochi e momenti di errori difensivi che hanno portato gli ospiti in vantaggio al primo tempo e successivamente al pareggio dopo la momentanea rimonta dei padroni di casa. Quarta sconfitta consecutiva per il Picerno che resta ad ultimo posto, questa volta solitaria, con soli quattro punti. I lucani hanno disputato una buona gara ma nonostante ciò non hanno saputo sfruttare le occasioni soprattutto a seguito dell’inferiorità numerica che ha concesso alla formazione del Manfredonia di rendersi più rischiosa nonostante i bassi ritmi.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Maniva Volley, vittoria convincente con il San Vito