VIDEO / UISP B1: Tre Colli e Montemesola - Avis Grottaglie, uno 0-0 molto sofferto
a cura di Innocenzo Cristian Ricci
La seconda giornata del campionato di calcio Uisp della categoria B1, oggi 24 settembre, ha visto in campo il Tre Colli Montemesola e Avis Grottaglie.
La partita si è disputata presso lo stadio comunale di Montemesola. La battuta del calcio d'inizio tocca alle "Tre Colli", e dopo circa un minuto viene concesso un calcio di punizione in area difensiva a favore degli ospiti.
Al quarto minuto le squadre si contendono il pallone, ma poco dopo l'Avis Grottaglie riparte in contropiede e l'azione d'attacco viene fermata quasi subito dalla difesa della Tre Colli.
Gli ospiti si mostrano avanti più volte rispetto ai padroni di casa nel corso del primo tempo, ma i cross vengono quasi tutti respinti dalla difesa, o parati dal portiere dei biancoverdi.
La difesa biancoverde pressa i giocatori avversari, grazie anche a Spagnulo che cerca di recuperare successivamente il pallone. Al quindicesimo minuto ci prova Orlando (Tre Colli) da lunga distana, ma la conclusione si spegne al lato.
Tra il sedicesimo e diciassettesimo minuto, il numero 21 dell'Avis Grottaglie ci riprova, ma anche in questa occasione la palla non entra in porta.
Al ventesimo Costantino (Tre Colli), riparte in velocità, palla al piede, ma viene fermato dal difensore avversario.
Proseguendo verso la fine del primo tempo, le squadre sono sul risultato di 0-0, e alla fine della prima metà di gioco, l'arbitro fischia alimentando il malcontento dei padroni di casa, vittime di falli non concessi.
L'inizio del secondo tempo vede l'Avis Grottaglie alla battuta. Al terzo minuto del secondo tempo la Tre Colli prova a ripartire in contropiede, ma gli avversari recuperano il pallone e successivamente lo spingono fuori, concedendo così, una rimessa laterale a favore dei biancoverdi.
Mantellini (Tre Colli) non riesce a raggiungere il pallone che esce dal rettangolo di gioco. Gli ospiti non si lasciano intimidire dai padroni di casa e ripartono piazzando un cross nell'area avversaria, bloccato poi dal portiere biancoverde.
All'ottavo minuto circa il possesso palla è tutto della squadra ospite, se non fosse per una piccola disattenzione che porta la Tre Colli a ripartire. I padroni di casa vengono però subito fermati e l'attaccante dell'Avis Grottaglie prova subito il tiro, ma viene fermato dal biancoverde Palagiano, che salva la propria squadra e favorisce il portiere, con una scivolata.
I biancoverdi provano ad avvicinarsi al vantaggio con Mantellini, che però spara in alto la palla sopra la traversa.
Tre cambi per la Tre Colli e due ammonizioni (Sgobio e Orlando) e sette cambi per l'Avis Grottaglie che invece non ha registrato cartellini gialli. La partita si conclude 0-0.
Una classica partita da campionato amatoriale. Poco spettacolo e molte scorrettezze in campo.
Commenti