Altri Sport

Summer Sport Camp 2015, ecco il bilancio finale

Coinvolti i minori di alcuni centri diurni. Alla festa ha preso parte anche l'assessore Cosa

03.08.2015 14:17

https://www.buonocuntosrl.it/

E' terminato con una grande festa finale il Summer Sport Campo 2015, l'ultima iniziativa dell'AMCF Organizzazioni Sportive in collaborazione con la Polisportiva Frascolla Taranto.

Nella palestra del Maria Pia, circa una settantina di giovanissimi di età compresa tra i 4 ed i 13 anni si sono ritrovati venerdì scorso per il saggio voluto per far lasciare un ricordo a tutti i partecipanti e alle proprie famiglie. Il camp estivo quest'anno ha assunto un ruolo particolare, perché nel corso dei primi giorni sono stati inseriti alcuni giovanissimi provenienti da alcuni centri diurni per minori gestiti dalle cooperative sociali “La Solidarietà”, “Porte aperte”, Zefiro”, “Le ali di Chiara”, i quali, in base ad un accordo preso con l'Assessorato allo Sport, hanno potuto frequentare il campus a titolo completamente gratuito. Ricordiamo che le discipline proposte dal campus sono state dodici: Le discipline sono dodici: calcio, danza, ginnastica ritmica, ju jitsu, karate, mountain bike, pallacanestro, pallavolo, rugby, subbuteo, taekwondo, tennistavolo.

Per Massimo Cassano dell'AMCF si è trattato di un ritorno al passato, in quanto un'esperienza analoga il dirigente e tecnico tarantino l'aveva già vissuta nel 2003 con “Sportlandia”, campus estivo per minori disagiati creato dal CAST (Consorzio Associazioni Sportive Taranto) di Erminia Zonno.

La festa finale all'esterno della palestra del Maria Pia, caratterizzata da una simpatica gara da colpi di gavettoni nello stile dei campus estivi, si è tenuta davanti allo staff tecnico-organizzativo guidato dallo stesso Cassano, da Mimmo Castaldo della Polisportiva Frascolla, dalla coordinatrice del progetto Filomena Semeraro e alla presenza dell'assessore allo Sport del Comune Francesco Cosa, il quale non ha nascosto la sua soddisfazione per la riuscita del campus lasciando aperta la porta a nuove iniziative del genere da sviluppare in futuro.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Città di Taranto fa sul serio: arriva anche Alessandra Orlando