Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della decima giornata

a cura di Maria Grassi

31.10.2015 23:49

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniLa decima giornata del girone H di serie D si avvicina e con essa una prova d’esame tra le prime in classifica.

Il Taranto riparte dallo stadio “E. Iacovone” per dimenticare il brutto episodio della gara precedente a Torre del Greco. Per la compagine rossoblù e per gli avversari granata sarà un match importante che rivelerà, o almeno questo è ciò che si attende, la formazione potenzialmente superiore. Gli ionici, nonostante l’assenza dell’attaccante Alvino, approdano alla sfida con entusiasmo e serenità ritrovate dopo la vittoria in settimana in Coppa Italia, mentre il Nardò con i ritrovati dai vari infortuni cercherà di confermare la striscia positiva dei successi riconfermandosi prima del girone.

Trasferta a Manfredonia per il Virtus Francavilla che arriva concentrata e grintosa dopo la vittoria fondamentale dell’ultima giornata. I ragazzi di mister Calabro tenteranno di smorzare i pregi della compagine avversaria per non cedere il passo e avvicinarsi sempre più alla capolista. Match di grande interesse andrà in scena allo stadio “N. Fittipaldi” tra Francavilla in Sinni e Turris: uno scontro pieno di insidie caratterizzato da una parte dalla compagine lucana in cerca di riscatto per riprendere la propria corsa e dall’altra i corallini in ottima forma e con un buon gioco tattico che potrebbe mettere in difficoltà i padroni di casa.

L’Isola Liri viaggia verso Pomigliano per affrontare una gara a viso aperto contro un avversario che dista solo di due punti in classifica: entrambe le compagini hanno preparato il match con tanta tranquillità puntando alla vittoria. Allo stadio “Purificato” i campani del Torrecuso saranno ospiti di un Fondi in cerca di riscatto dopo l’amara sconfitta nella precedente domenica. Archiviata la vittoria di Coppa Italia, la formazione di mister Pochesci arriva allo scontro con uno spirito competitivo per pressare gli avversari e tornare al trionfo.

Partita abbastanza ostica per il Picerno che affronterà in trasferta il Bisceglie: servirà davvero una dimostrazione di forza  da parte degli uomini di De Pascale, dopo due sconfitte consecutive, contro la formazione nerazzurra che pare abbia ingranato la marcia e ritrovato il proprio equilibrio. L’Aprilia scende sul campo del Marcianise per conquistare dei punti importanti in prospettiva della salvezza. Nonostante alcune assenze , i gialloverdi non temono in alcun modo la compagine avversaria e puntano solo al successo per elargire ancora più fiducia al lavoro che stanno svolgendo.

Il Serpentara va ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato e questa volta il nemico si chiama San Severo: la voglia da parte della compagine sarda di certo non manca ma abbattere i foggiani non sarà un compito semplice. Si chiude il giro di partite con Potenza e Gallipoli impegnate in una sfida che potrebbe rappresentare un varco per la compagine leccese in modo da allontanarsi dalla zona rossa. Alcuni assenti nella formazione di Germano però potrebbero risultare un problema contro i lucani che, dopo l’arrivo di mister Marra, non hanno fatto sconti a nessun avversario.

Le sfide della 10° giornata dell’ 1/11/2015

Bisceglie - Picerno  

Fondi - Torrecuso 

Francavilla in Sinni – Turris

Taranto – Nardò

Marcianise - Aprilia 

Serpentara - San Severo

Manfredonia - V. Francavilla

Potenza - Gallipoli 

Pomigliano - Isola Liri  

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Anticipi Lega Pro: Paganese-Cosenza 0-0 e Martina-Melfi 1-1