Sabato a monopoli e domenica a Foggia arriva il Pink Day
Giornata dedicata al basket rosa, con l'allenamento di Azzurrina e la partecipazione del minibasket
E' consacrato al basket rosa, il primo fine settimana di giugno: sabato 6 a Monopoli e domenica 7 a Foggia si celebrerà il Pink Day, manifestazione interamente dedicata alla pallacanestro femminile.
Ad aprire la giornata, una seduta della classe 2001 di Azzurrina, il progetto federale di reclutamento su base regionale. Per le under 14 convocate è l'occasione di riprendere gli allenamenti e con essi il percorso che le condurrà al Trofeo delle Regioni della prossima primavera. Assieme a loro, protagoniste del Pink Day saranno anche le piccole cestiste nate dal 2003 al 2006, che si divertono con il minibasket e che magari, in futuro, potranno ambire ad una convocazione nella selezione pugliese.
Per il settore minibasket, la chiamata per le province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto è al pomeriggio di sabato 6 a Monopoli, dalle 16 alle 19, alla palestra della scuola Melvin Jones. Per le province di Foggia e Bat, invece, l'appuntamento è per l'indomani mattina, domenica 7 a Foggia, al PalaRusso, dalle 9 alle 12,30.
“Si tratta di una vera e propria accoglienza del minibasket nel mondo della pallacanestro, nell'ottica dell'integrazione crescente fra i due settori – osserva Angela Delvecchio, dirigente responsabile Azzurrina – Il gruppo della classe 2003, in particolare, potrà essere visionato dallo staff tecnico regionale, mentre la partecipazione delle praticanti nate dal 2004 al 2006 alimenterà il clima di festa tipico di un Pink Day come questo”.
Commenti