“I CAMPIONI CHE HANNO FATTO GRANDE IL MILAN”, IL NUOVO LIBRO DI GIUSEPPE DI CERA
Dal 13 novembre in tutte le librerie d’Italia sarà possibile trovare “I campioni che hanno fatto grande il Milan”, scritto dal giornalista tarantino Giuseppe Di Cera.
Edito dalla Newton Compton, nel libro sono narrate le vicende professionali di cento rossoneri che, secondo l’autore, hanno maggiormente contribuito a rendere il Milan la squadra più titolata al mondo.
Presidenti, calciatori, allenatori e dirigenti sono messi sotto una virtuale lente d’ingrandimento, per uno straordinario viaggio che parte dalle origini del club nel 1899 per concludersi ai giorni nostri.
Il valore aggiunto della seconda fatica di Di Cera si chiama Chicco Evani, l’“Eroe di Tokyo” (con un suo gol nel 1989 il Milan sconfisse i colombiani del Nacional de Medellìn e si laureò campione del mondo) nonché attuale allenatore della Nazionale under 20. L’esterno sinistro, irremovibile perno del Milan più spettacolare di tutti i tempi allenato da Arrigo Sacchi, ha firmato un’appassionata prefazione.
Per Di Cera è il secondo libro scritto sempre per la medesima casa editrice, dopo il successo di “1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere” pubblicato nel 2013, con la prefazione dell’ex direttore di TuttoSport Xavier Jacobelli.
Nelle oltre trecento pagine scritte da Di Cera i seguaci del Diavolo leggeranno le storie dei loro idoli, dai più recenti (Van Basten Gullit, Baresi, Kakà, Weah, Paolo Maldini, Shevchenko o lo stesso Evani), a quelli più lontani nel tempo (Rivera, Trapattoni, Ghezzi, Rocco, Viani, Liedholm, Nordahl, Sani, Altafini o Cesare Maldini).
Commenti