Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO: MEDITERRANEO SPORT, SPLENDIDA DOPPIETTA TRA B FEMMINILE E U. 15 MASCHILE

12.03.2014 17:48

https://www.buonocuntosrl.it/

Un altro week end di festa. La Mediterraneo Sport non finisce di stupire e conquista due vittorie auree nella pallanuoto (B femminile e U15 maschile). Il lavoro compiuto dal tecnico Igor Martinovic e dai suoi collaborator continua a fornire frutti copiosi


 

B FEMMINILE, CHE ESORDIO. IONICHE IN SCIOLTEZZA SULLA VIVIANI POTENZA

Non poteva esserci esordio migliore. La Mediterraneo Sport comincia il campionato di B femminile di pallanuoto con una vittoria netta e roboante nel risultato, nella Giornata Internazionale della Donna. Il 19-3 finale contro la Viviani Potenza spiega perfettamente la differenza di valori in campo, anche se bisogna sottolineare la buona volontà e la determinazione delle ragazze lucane, che hanno onorato nella maniera migliore l'impegno.

 

La partenza delle ioniche è bruciante con una palombella di Eva Cecchetto subito in gol. Nel primo tempo la Mediterraneo innesta le marce alte e piega le deboli resistenze ospiti: alla fine della prima frazione è già 7-1. Il resto della gara è fatto di tranquilla gestione del risultato e di momenti di buona pallanuoto, ma anche di momenti di deconcentrazione e tanti errori, come ha sottolineato il tecnico Igor Martinovic. “Era fondamentale partire bene – commenta l’allenatore montenegrino - . Le prime partite non sono mai attendibili al cento per cento”.

In fase realizzativa buona la prestazione di Arangio (con 4 reti, talent proveniente dal Messina di A1) e Panzetta (con 3). Il bello e il difficile però arriva subito, già domenica prossima: la truppa tarantina sarà a Napoli per sfidare la corazzata Posillipo. “E’ un nome storico della pallanuoto nazionale – conclude Martinovic – c’è poco da aggiungere. Noi affronteremo le avversarie con rispetto, ma senza paura”

 

 

 

 

 

Mediterraneo Sport Taranto-Viviani Potenza 19-3 (7-1, 4-0, 3-0, 5-2)

 

Mediterraneo: Palomba, Piacquaddio, Di Tommaso, Lussoso C. 2, Lussoso G., Cecchetto 1, Arangio 4, Panzetta 3, Suma 1, Benefico, Lerose 2, Langellotti 1, Subiaco. All. Martinovic

 

Potenza: Cortese, Arcieri 1, Lacava, De Luca, Lavanga, Buono 2, Figliuolo, Fedeli, Summa, Centomani, Tricarico.

 

Arbitro Cascone

 

UNDER 15: VITTORIA STORICA A BARI

 

Quella dell’Under 15 era la partita più difficile, il derby da vincere in campo avverso per compiere un salto di qualità. E la Mediterraneo Sport è riuscita nell'impresa, sconfiggendo la Wp Bari. Violando lo Stadio del Nuoto di Bari, il tempio sacro della pallavolo adriatica.

E' un successo storico, importantissimo. Una promessa di futuro rigoglioso.

I "mediterranei" hanno indovinato la partita perfetta. Regalando ai baresi solo il primo vantaggio. Poi più nulla. Il pallino del gioco è stato sempre nelle mani della formazione di Igor Martinovic che si è fatta agganciare solo sul 3-3.

Il resto dell'incontro ha premiato la buona vene dei doppiettisti di giornata  Orlando e Latanza e di tutti i compagni. Soddisfatto, a fine gara, Igor Martinovic: “I miei ragazzi – spiega – hanno dato una dimostrazione di coraggio e determinazione nei momenti più difficili.Bisogna andare avanti così”.

Adesso ci sarà un turno di riposo per la Mediterraneo: si tornerà in acqua il 6 aprile alle 10, tra le mura amiche, per la "stracittadina" con la Rari Nantes.

 

Waterpolo Bari-Mediterraneo Sport Taranto 3-8 (2-3, 1-2, 0-2, 0-1)

 

Waterpolo Bari: Fusco, Battista 1, Liberti, Introna, Arcidiacono, Fanelli, Cardone, Stolbovoi 2, Cotrona, D'Ambrosio, Macchione, Lavopa, Atzori, Merlanti.

 

Mediterraneo: Bechis, Fabiano 1, Caricasole 1, Orlando 2, Latanza 2, De Giorgio, Renna, Scarnera, Musciagno 1,  Bando 1, Kiakidis, Le Piane, De Bellis, Perone, Caramia. All. Martinovic

 

Arbitro De Santis

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA