PALLANUOTO: MEDITERRANEO SPORT, SPLENDIDA DOPPIETTA TRA B FEMMINILE E U. 15 MASCHILE
Un altro week end di festa. La Mediterraneo Sport non finisce di stupire e conquista due vittorie auree nella pallanuoto (B femminile e U15 maschile). Il lavoro compiuto dal tecnico Igor Martinovic e dai suoi collaborator continua a fornire frutti copiosi
B FEMMINILE, CHE ESORDIO. IONICHE IN SCIOLTEZZA SULLA VIVIANI POTENZA
Non poteva esserci esordio migliore. La Mediterraneo Sport comincia il campionato di B femminile di pallanuoto con una vittoria netta e roboante nel risultato, nella Giornata Internazionale della Donna. Il 19-3 finale contro la Viviani Potenza spiega perfettamente la differenza di valori in campo, anche se bisogna sottolineare la buona volontà e la determinazione delle ragazze lucane, che hanno onorato nella maniera migliore l'impegno.
La partenza delle ioniche è bruciante con una palombella di Eva Cecchetto subito in gol. Nel primo tempo la Mediterraneo innesta le marce alte e piega le deboli resistenze ospiti: alla fine della prima frazione è già 7-1. Il resto della gara è fatto di tranquilla gestione del risultato e di momenti di buona pallanuoto, ma anche di momenti di deconcentrazione e tanti errori, come ha sottolineato il tecnico Igor Martinovic. “Era fondamentale partire bene – commenta l’allenatore montenegrino - . Le prime partite non sono mai attendibili al cento per cento”.
In fase realizzativa buona la prestazione di Arangio (con 4 reti, talent proveniente dal Messina di A1) e Panzetta (con 3). Il bello e il difficile però arriva subito, già domenica prossima: la truppa tarantina sarà a Napoli per sfidare la corazzata Posillipo. “E’ un nome storico della pallanuoto nazionale – conclude Martinovic – c’è poco da aggiungere. Noi affronteremo le avversarie con rispetto, ma senza paura”
Mediterraneo Sport Taranto-Viviani Potenza 19-3 (7-1, 4-0, 3-0, 5-2)
Mediterraneo: Palomba, Piacquaddio, Di Tommaso, Lussoso C. 2, Lussoso G., Cecchetto 1, Arangio 4, Panzetta 3, Suma 1, Benefico, Lerose 2, Langellotti 1, Subiaco. All. Martinovic
Potenza: Cortese, Arcieri 1, Lacava, De Luca, Lavanga, Buono 2, Figliuolo, Fedeli, Summa, Centomani, Tricarico.
Arbitro Cascone
UNDER 15: VITTORIA STORICA A BARI
Quella dell’Under 15 era la partita più difficile, il derby da vincere in campo avverso per compiere un salto di qualità. E la Mediterraneo Sport è riuscita nell'impresa, sconfiggendo la Wp Bari. Violando lo Stadio del Nuoto di Bari, il tempio sacro della pallavolo adriatica.
E' un successo storico, importantissimo. Una promessa di futuro rigoglioso.
I "mediterranei" hanno indovinato la partita perfetta. Regalando ai baresi solo il primo vantaggio. Poi più nulla. Il pallino del gioco è stato sempre nelle mani della formazione di Igor Martinovic che si è fatta agganciare solo sul 3-3.
Il resto dell'incontro ha premiato la buona vene dei doppiettisti di giornata Orlando e Latanza e di tutti i compagni. Soddisfatto, a fine gara, Igor Martinovic: “I miei ragazzi – spiega – hanno dato una dimostrazione di coraggio e determinazione nei momenti più difficili.Bisogna andare avanti così”.
Adesso ci sarà un turno di riposo per la Mediterraneo: si tornerà in acqua il 6 aprile alle 10, tra le mura amiche, per la "stracittadina" con la Rari Nantes.
Waterpolo Bari-Mediterraneo Sport Taranto 3-8 (2-3, 1-2, 0-2, 0-1)
Waterpolo Bari: Fusco, Battista 1, Liberti, Introna, Arcidiacono, Fanelli, Cardone, Stolbovoi 2, Cotrona, D'Ambrosio, Macchione, Lavopa, Atzori, Merlanti.
Mediterraneo: Bechis, Fabiano 1, Caricasole 1, Orlando 2, Latanza 2, De Giorgio, Renna, Scarnera, Musciagno 1, Bando 1, Kiakidis, Le Piane, De Bellis, Perone, Caramia. All. Martinovic
Arbitro De Santis
Commenti