Tst Eventi

TEATROMARE PRESENTA: A LITTE STRITTE CUERCHETE MMINZE?

18.08.2014 16:31

https://www.buonocuntosrl.it/

L'Associazione Circolo Difesa Taranto, anche quest’anno. propone una serie di spettacoli, nella rinnovata rassegna estiva denominata, “Teatromare” la cui direzione artistica è stata affidata ad Aldo Salamino e Stefano Zizzi, i quali, oltre a formare una già nota coppia teatrale impegnata nel cabaret italo-dialettale, quest'anno mettono a disposizione del pubblico tarantino la loro esperienza nel settore.Dodici spettacoli adatti a tutte le età divisi in due accoglienti locations diverse, ossia il lido “Saint Bon” a Lama ed il lido “Arenile” a San Vito.Commedie teatrali, cabaret e buona musica sono gli ingredienti del doppio cartellone che vedrà andare in scena la commedia comica italo-dialettale: "A litte stritte cuerchete mminze" regia di Gianfranco Carriglio con la Compagnia "La Rotaia".

Una felice e tranquilla vita coniugale viene trasformata improvvisamente in un assurda situazione di convivenza a tre dal ritorno del primo marito della signora, disperso in guerra e creduto morto. I due mariti rivali tendono ognuno a discreditare l’altro agli occhi della povera moglie, precipitata di colpo in una bufera tragicomica di litigi e dispetti, ma alla fine, come sempre, fra due litiganti un terzo gode. Una storia ricca di colpi di scena e di quadretti di comicità irresistibile raccontata in differenti versioni a teatro e al cinema, una anche dai grandi Totò e Peppino. Due atti di grandi risate.

Tutti gli spettacoli, indipendentemente dalle spiagge che ospiteranno l'evento, avranno inizio alle ore 21.00; l'ingresso (alle ore 20,30). Posto unico 3,50 euro. Per informazioni è possibile contattare il 392.3096037 (Aldo Salamino) o il 346.9451573 (Stefano Zizzi). E' possibile prenotare gli ingressi nelle due sedi balneari dell'ARENILE (San Vito, Taranto) e del SAINT BON (Lama, Taranto).


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA