
SANITASERVICE TA, Perrini (FdI): diritti negati ai lavoratori, con l’on. Iaia chiesto un incontro all’amministratore Pulito
“Esprimiamo profondo disappunto e preoccupazione per le problematiche emerse recentemente all’interno di Sanitaservice ASL TA. E`, infatti, inaccettabile che si continui a negare ai suoi dipendenti diritti contrattualmente previsti, esponendosi al rischio di soccombere in contenziosi legali mentre simultaneamente diversi lavoratori sono assenti a vario titolo, non viene garantito il turnover. A tutto questo è necessario fare chiarezza sulle procedure concorsuali e assunto personale poiché molti operatori che dovrebbero stare nelle automediche di fatto svolgono altre mansioni .
“Insomma nella provincia di Taranto permangono numerose criticità, il personale del CUP oltre ad avere un contratto part time è sottodimensionato. Il servizio di ausiliari e` insufficiente, con lavoratori stremati da carichi di lavoro insostenibili. Nonostante il grande lavoro che tutti gli operatori svolgono quotidianamente con professionalità e abnegazione forniremo delle soluzioni da poter attuare affinché vengano rispettate le norme di trasparenza, equità e legalità. Nonostante la carenza organica del personale 118 che è pari a 59 unità mediche e 38 autisti- soccorritori - chiederemo che vengano riconosciute le indennità di rischio a tutti gli autisti del 118.”
2 aprile 2025
Commenti