Rugby

DUPLICE VITTORIA DELLE GIOVANILI DEL TARANTO ALLO STADIO DELLE VITTORIE DI BARI

19.11.2013 22:25

https://www.buonocuntosrl.it/

TIGRI BARI U16 – ASD TARANTO RUGBY 15-54 (3-10)

TIGRI BARI U20 – AMATORI RUGBY TARANTO 15-20 (3-4)

Vittoria ampia dell’Under16 rossoblu sui pari età baresi. A dispetto del risultato si è vista una gara equilibrata disputata in larghi tratti solo sulla conquista del terreno di gioco.


Per nulla intimoriti dal giocare fuori casa gli ionici hanno cominciato con buon piglio ed hanno aperto subito le marcature dopo appena al 5‘ con Nardelli dopo una discreta azione corale. Subito rintuzzati dai galletti che, alla prima opportunità, pareggiano il conto delle mete. Forse la paura di perdere ha irretito i giocatori ospiti i quali attendevano oltremodo le folate dei padroni di casa. I biancorossi, da parte loro, hanno cercato con corse orizzontali varchi nella difesa del Taranto. Il canovaccio della partita non cambiato per tutto il primo tempo è terminato sul 15 a 10 per gli ospiti.

Nella ripresa dilaga il Taranto. Il cambio di posizione di Candita, autore di due mete; dà più incisività ai ¾ che imbastiscono più di un’azione degna di nota. Le ripetute segnature degli ionici smorzano gli entusiasmi dei padroni di casa che pian piano si spengono sino al fischio finale.

Combattuta la seconda partita di cartello

Subito avanti con un doppio vantaggio, mete di Putignano e Alvarado, gli Under 20 ionici pensando forse ad un incontro “morbido” peccano forse di un po’ di presunzione. Errori banali sui passaggi e poca aggressività in difesa fanno sì che il Bari non solo pareggi, ma passi anche in vantaggio. I ragazzi del Mar Piccolo, ricordiamo che tutti i giocatori in camopo sono di Taranto, tirano fuori l’orgoglio ed iniziano a giocare come sanno. Un pizzico di fortuna nella terza meta dove, dopo un calcio di Antonante, la palla rimbalza stranamente in area di meta. Picuno, che non ha smesso di seguire l’azione, schiaccia l’ovale. Chiude l’incontro l’immancabile meta di Antonante.

Grossa soddisfazione nel ripartire da Bari con il bottino pieno visto il percorso che i giovani Tarantini stanno effettuando.

 

ASD Taranto Rugby UNDER 16:

15 Candita; 14 Nardelli; 13 Verardi;12 Motolese;11 Gelino;10 Zito; 9 Rinaldi; 8 Careri;7 Paone;6 Portacci; 5 Todde; 4 Aiello; 3 De Pace;2 Riso;1 Pacifico.

A disp: Annoscia

Marcatori per il Taranto: 5’ Nardelli mt.;  10’ Careri mt.;  20’ Motolese  trasf. Portacci;  35’ Verardi mt.;  38’ Candita mt.; 44’ Candita mt. trasf. Portacci; 47’ Motolese mt.; 50’ Portacci mt.;53’ Careri mt.;  55’ Nardelli mt.;

AMATORI RUGBY TARANTO

15 Antonante – 14 Mandurrino – 13   Pace  - 12 Verardi - 11 Picuno - 10 Putignano 9 Giugno – 8 Rossi – 7 Chiarolla – 6 La Barbera – 5 Pulpo – 4 Grimaldi – 3 Mappa – 2 Alvarado – 1 Pasquale

A disp: Falco; Luzzi;Liddi; Val;

Marcatori per il Taranto: 7’ Putignano mt.; 13’ Alvarado mt.; 41°  Picuno mt.; 52’ Antonante mt.

 

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
PRIMO HURRA' ESTERNO PER L'UNDER 17 MASCHILE DELLA DE FLORIO