Pronostici C/C, Federico Rizzi: 'Capuano può fare qualcosa d'importante'
DI ALESSIO PETRALLA
Il campionato di serie C/C entra sempre più nel vivo con la decima giornata che presenta l’interessante derby tra Foggia e Fidelis Andria con il Taranto che ospiterà il Potenza. A presentarla e a tracciare i suoi pronostici, a Tutto Sport Taranto, è l’ex esterno di centrocampo ai tempi di Dionigi, Federico Rizzi: “In alta classifica ci sono tre squadre importanti come Pescara, Catanzaro e Crotone: vedo gli ultimi leggermente in ritardo rispetto alle prime due formazioni”.
ZONA BASSA: “Fa specie vedere Avellino e Foggia in bassa classifica. Soprattutto i secondi che erano partiti con Boscaglia in panchina che è un tecnico che sceglie bene dove andare. Con lui ho vinto un campionato. Il discorso è sempre lo stesso: puoi avere calciatori forti ma se non si hanno carattere e rabbia agonistica non si va molto lontano”.
IL TARANTO: “Lo seguo con interesse attraverso i social. E’ arrivato Capuano che quando giocavo in riva allo Ionio era a Pagani. Il neo tecnico ionico è in grado di ottenere qualcosa in più, oltre le qualità tecniche, dai suoi calciatori riuscendo a motivare i più “timorosi”. E’ sempre più importante fare punti: poi viene il bel gioco…”.
LA SORPRESA: “La Gelbison, che è una neopromossa, sta sorprendendo. Avranno delle qualità. E’ bello vedere paesi affrontare squadroni blasonati e magari fare anche risultato”.
I PRONOSTICI DI FEDERICO RIZZI
10a Giornata – Serie C – Girone C – 22/10/22
AZ PICERNO-VITERBESE: X – “Conosco poco queste due formazioni”.
ACR MESSINA-LATINA: 2 – “I laziali stanno sorprendendo e credo che potranno conquistare altri tre punti”.
FOGGIA-FIDELIS ANDRIA: 1 – “E’ un derby tutto da vedere con i satanelli che vincendo potrebbero riacquisire morale. Vincere certi tipi di partite può rappresentare la miglior cura”.
PESCARA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “I gialloblù hanno disputato un’ottima prova con il Taranto ma credo molto nella formazione abruzzese”.
CATANZARO-JUVE STABIA: 1X – “I calabresi sono favoriti ma occhio alle vespe che hanno un passato importante”.
GIUGLIANO-GELBISON: 1 – “Gli ospiti sono partiti bene ma i gialloblù di casa hanno calciatori esperti in avanti”.
TARANTO-POTENZA: 1 – “Ragiono da tifoso e, inoltre, Taranto è una piazza che merita. Sono fiducioso con Capuano che può fare qualcosa d’importante salvandosi con abbondante anticipo”.
VIRTUS FRANCAVILLA-AVELLINO: 2 – “Nelle fila irpine in panchina è tornato Rastelli che conosce bene la piazza e vi ha vinto. Darà una scossa”.
23/10/22
TURRIS-CROTONE: X – “Non è mai giocare su questi campi”.
24/10/22
MONTEROSI-MONOPOLI: X – “I pugliesi hanno cambiato allenatore e potrebbe cambiare qualcosa”.
Commenti