Basket Maschile

Promozione Maschile gruppo C : il punto dopo la 14esima giornata

a cura di Luca Castellano

06.02.2017 16:32

https://www.buonocuntosrl.it/

Da questa settimana TuttoSportTaranto.com vi racconterà passo passo, tutti i risultati da tutti i campi del campionato di promozione maschile gruppo C di basket fino al rush finale con vista playoff e playout, regolamento che vi spiegheremo più avanti.
In un campionato fino ad ora indecifrabile dalla prima all'ultima giornata, i colpi di scena sono tanti e lo spettacolo per gli appassionati non mancherà di certo.
Cominciamo dalla capolista All Star Basket Francavilla che nella giornata di ieri ha battuto la Young Basket Massafra è si conferma capolista del campionato a quota 22 punti e favorita per il sorteggio dei playoff promozione.
Alle spalle la lotta è serrata e avvincente: la prima piacevole notizia è senz'altro la neopromossa Teknical Sport Massafra vera rivelazione di questa stagione, che vince fa 'poker' di vittorie consecutive, vincendo al Pala Giovanni Paolo II di Massafra contro Domiti la Pinta Taranto e continua ad inseguire la capolista All Star Basket Francavilla con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici e grazie ad una superba prestazione di Carmelo Sottile e Fabrizio Francioso decisivi nella vittoria finale.
L'altro risultato pesantissimo lo fa registrare il Montedoro San Giorgio Jonico : in una partita pazzesca, la squadra allenata da coach Piepoli rimonta un -16 di svantaggio e ribalta la partita battendo in casa la Dinamo Limongelli Brindisi, altra favorita del campionato scavalcalcandola in classifica.
In questo turno arriva anche la prima vittoria per il Basket Fasano che espugna il campo dell'Amatori Martina Franca con ampio margine grazie ad una bella prestazione di Musa e De Simone autori di 15 punti a testa. A chiudere il quadro della giornata il derby salentino tra la Tre Anelli Maglie e Basket Alezio con la vittoria dei primi allenati da coach Fersini, che conquistano due punti pesantissimi in zona playout e conquistano la loro seconda vittoria consecutiva.
Prossimo turno: la Young Basket Massafra dopo due sconfitte consecutive è attesa da un match importante tra le mura amiche contro Montedoro San Giorgio Jonico; la Teknical Sport Massafra cercherà di continuare il suo filotto di vittorie andando sul campo del Basket Fasano che va a caccia della seconda vittoria stagionale;  la capolista  All Star Basket Francavilla va in trasferta sul campo ostico della Domiti La Pinta Taranto.
Infine la Dinamo Limongelli Brindisi cercherà di ottenere riscatto dopo due sconfitte in casa ospitando una Tre Anelli Maglie in ottima forma e l'Amatori Basket Martina ospita il Basket Alezio.

Classifica:
All Star Basket Francavilla 22
Teknical Sport Massafra 20
Montedoro San Giorgio Jonico  18
Dinamo Limongelli Brindisi 16
Domiti La Pinta Taranto 14
Amatori Basket Martina 12
Tre Anelli Maglie 10
Young Basket Massafra 8
Basket Alezio 8
Con ad Basket Fasano 2

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza Pugliese: il Bitonto chiude la pratica Avetrana con un secco 2 a zero