Daniele ha vinto la prima battaglia: "Grazie Genchi, grazie Taranto"
Intervista al tifoso rossoblu Daniele Nasole, reduce da un delicato intervento chirurgico ed all'inizio di un percorso da vero "spartano"
Daniele, ci ha riempito di gioia sapere che da qualche giorno è tornato il sorriso sul tuo volto. Ma vogliamo spiegare ai nostri lettori cosa ti è accaduto?
Ciao Matteo, grazie per questo spazio... Praticamente da un anno che accusavo dolori di lombosciatalgia a seguito dei lavori svolti presso la caserma di Chiavari, dove svolgo il mio servizio di infermiere in Marina. Questi dolori andavano e venivano fino a quando sono diventati sempre più presenti: a seguito di un accertamento più accurato, un RMN, è effettivamente uscita una lieve protusione discale. Ma da lì ad oggi è stato un degenerare della situazione di giorno in giorno, nonostante avessi cominciato la terapia mirata alla diagnosi . Per fortuna, la seconda volta che mi sono recato al Pronto soccorso per i dolori lancinanti al bacino ed alla gamba un dottore ha avuto l'accortezza di fare una tac da dove è partito il ricovero. Grazie all'ottimo lavoro del reparto di medicina di Sestri Levante siamo venuti al dunque in pochissimi giorni. Mi hanno riscontrato un tumore maligno al timo che aveva attaccato anche le ossa portando due vertebre lombari alla frattura ma interessando comunque diverse vertebre della colonna , sterno e costole. Comunque adesso abbiamo affrontato il primo step, ovvero quello della stabilizzazione della colonna nel miglior centro ortopedico italiano, ovvero il "Galeazzi".
Quali saranno i prossimi step verso una completa guarigione?
Restiamo in attesa dell'esame istologico che verrà svolto al tessuto che durante l'operazione è stato asportato dalla colonna che comprimeva pesantemente il midollo. In base all'esito verrà formulata la terapia mirata per distruggere il tumore.
Sei tra i tifosi del Taranto fuorisede più "presenti": quanto ti hanno fatto piacere i numerosi attestati di affetto, non ultimo quello del capitano Genchi nell'ultima conferenza stampa?
È stato davvero una gioia immensa vedere il sostegno di centinaia di persone della tua città e poi l'incoraggiamento da parte della tua squadra del cuore mi ha fatto letteralmente piangere. Grande capitano, che durante una telefonata serale mi ha incoraggiato ancor di più a vincere questa battaglia.
Con te, abbiamo appreso che esiste una "Belen" ancora più piacevole di quella che ammiriamo in tv...
La cosa bella dell'Asl di Chiavari è che da due anni ha autorizzato l'accesso ai cani in reparto. E siccome le mie possibilità di tornare a casa erano praticamente zero, la mia dolce compagna Ylenia ha pensato bene di preparare tutte le autorizzazioni del caso per portarla tra le mie braccia. É stata una grandissima emozione!!!! E poi siamo diventati famosi con un articolo sul giornale del Secolo XIX e Nuovo Levante...
Facciamoci una promessa: presto ospite delle trasmissioni di TuttoSportTaranto, ma per parlare solo di calcio e canoa polo, sport che pratichi con grandi risultati. Che ne pensi?
Accetto più che volentieri il tuo invito... e spero di essere nel tuo studio al più presto, amico mio. Per parlare di vittorie: la mia e quelle del Taranto!
Commenti