Calcio a 5 Maschile

TORRE ROSSA, ECCO LA PRIMA DI CAMPIONATO

20.09.2013 14:21

https://www.buonocuntosrl.it/

TRASFERTA A RUVO MA COL SAN ROCCO

IN SQUADRA IL GIOVANE CLASSE ’96  GIANNESE

Inizia il campionato della Torre Rossa Taranto che giocherà la prima gara a Ruvo ma contro il San Rocco e non contro la formazione del Ruvo favorita per la vittoria del campionato.


La Figc Puglia ha invertito gli incontro tra le due formazioni e per effetto di tale cambiamento il San Rocco sarà il primo avversario mentre il Ruvo sarà lo sparring partner all’ultima giornata. Ciò cambia anche il grado di difficoltà dell’avversario e questo può essere a vantaggio della Torre Rossa Taranto che, in seguito, potrà godere di due turni casalinghi. Il calendario, di conseguenza, può portare un vantaggio e una buona partenza per gli ionici. Carica lo stesso Fabio Buonafede un ambiente che pensa positivo anche per il passaggio del turno successivo in coppa Italia (prossimo avversario il Cisternino con andata il 15 ottobre a Taranto e ritorno in terra brindisina 7 giorni più tardi). Ed è lo stesso tecnico a presentare la gara che rappresenta il battesimo assoluto in campionato. “Siamo davvero carichi di iniziare nel miglior modo possibile questa stagione. Lo abbiamo fatto tutto sommato in maniera positiva in coppa Italia, adesso tocca al campionato. Affrontiamo un San Rocco che cercherà punti per raggiungere il proprio obiettivo. Stesso discorso vale per noi: se approcciamo bene in campionato allora possiamo godere di alcuni vantaggi nelle settimane successive quando giocheremo in casa. I ragazzi stanno bene ed ho fatto turnover per questa gara. Spero che i ragazzi diano continuità a quanto fatto e si inizi con 3 punti questo campionato”.

Nelle scelte di Fabio Buonafede si aggiunge il giovanissimo universale classe 1996 Antonio Giannese. Oltre al ragazzo i convocati per la gara contro il San Rocco Ruvo sono: Crispo, Masiello, Laterza, Tomassini, Rambaldi, Cava, D’Auria, Cordola, Sergio, Cianciaruso. Arbitreranno i signori Paolo De Lorenzo di Brindisi e Stefano Franco di Bari.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
TARANTO ANCORA AL LAVORO SUL SINTETICO DI ROCCAFORZATA