Francesca Semeraro seconda ai Campionati Nazionali Universitari
Piccolo passo indietro rispetto all'exploit di Firenze: "Ho pagato il gran caldo e l'assenza dei miei tecnici, ma sono positiva: a Matera e Trieste andrà sicuramente meglio"
Periodo di medaglie pesanti per l'astista tarantina Francesca Semeraro, che ai Campionati Nazionali Universitari, svoltisi a Catania nell'ultimo weekend, ha conquistato la medaglia d'argento.
L'atleta dell'Alteratletica Locorotondo ha saltato 3.70 m, concludendo la gara a parimerito con Francesca Boccia della Cus Pisa e alle spalle di Bianca Falcone (Cus Milano/Cus Pro Patria Milano).
Per la Semeraro, piccolo passo indietro rispetto all'exploit dei Campionati Italiani di Firenze, quando saltò be 3.95.
"E' stata una gara condizionata dal grande caldo - ha commentato in esclusiva a TuttoSportTaranto.com Francesca - e, per ciò che mi riguarda, dall'assenza dei miei tecnici. Sono comunque contenta perché era il mio primo campionato universitario, tappa a livello personale comunque molto importante. Ed ho saltato anche con la stessa asta di Firenze, particolare da non sottovalutare. Domenica prossima a Matera, per la Running Heart, e successivamente a Trieste per gli Assoluti andrà sicuramente molto meglio".
Commenti