Tst Eventi

MEGLIO SCIOCCO E NON PEGGIO...

20.08.2013 15:41

https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 25 agosto al Canneto Beach Club “Megghie fesse ca…”. Renato Forte firma la regia di una commedia “boccaccesca” di Nicola Cavallo. Fra i protagonisti, Pino Rapetti, Pino Pittaccio e Lella Leggieri. Sipario alle 21


Meglio far finta di niente, sorvolare che peggiorare la situazione agli occhi di tutti. Che poi è la gente che di farsi i fatti suoi proprio non vuole saperne. Prende da questa filosofia, molto radicata nella Taranto un po’ naif, le mosse la commedia “Megghie fesse ca…”, il lavoro in due atti di Nicola Cavallo diretto da Renato Forte, in programma domenica 25 agosto alle 21 al Canneto Beach Club di Marina di Leporano. Teatro un po’ dialettale e un po’ no, come nella tradizione della Compagnia di teatro comico “Angela Casavola”.

Proprio la risata fine a se stessa è la destinazione di questo lavoro, una "farsaccia", il cui senso non certo recepito in maniera dispregiativa, mira a trascinare lo spettatore nel divertimento del boccaccesco, dell'equivoco, delle situazioni ingarbugliate dal punto di vista sentimentale con finale a sorpresa, quasi sempre liberatorio e beneaugurante.
Su questo canovaccio da "commedia dell'arte", si dipana l'intera vicenda, ambientata in un appartamento che ci piace immaginare in un "basso" della nostra vecchia Taranto e ci propone una serie di personaggi molto simili a dei bozzetti, a una rappresentazione di una certa umanità variegata tale da rappresentare un microcosmo colorito e divertente.
Questi gli interpreti (e i personaggi) di “Megghie fesse ca…”: Pino Rapetti (Faele), Renato Forte (Manuele), Rosanna Izzo (Cungette), Pino Pittaccio (Vicinze), Rossella Mingolla (Melina), Lella leggieri (Mariandonie), Stefano Savino (don Nicola), Debora Muscoso (Sofia, infermiera), Maria Teresa Mongo (donna Checchina).

Ingresso, 7,00 euro. Info e prevendite: Box Office, Taranto: via Nitti 106 (angolo via Oberdan); tel. 099/4540763 (lunedì-venerdì 9.30-13.00, 17-20; sabato 9.30-13).

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
FERRAGOSTO SULLE SPIAGGE DELLO JONIO TRA PER LA RARI NANTES