Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, il tecnico Viterbo: 'Il nostro segreto? Il gruppo'
Una promozione meritatissima quella conquistata dallo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio nella serata di martedì quando gli spartani hanno pareggiato per 1-1 con il Real Lizzano. Un trionfo arrivato grazie ad un grande gruppo ben costruito dai Presidenti Francesco e Alessandro Sallustio assieme ad un altro pezzo di storia del club ionico, il tecnico Alessio Viterbo che con le sue conoscenze e il suo modo di fare spogliatoio ha trascinato lo Sparta alla vittoria…: “La gara con il Real Lizzano è iniziata con ritmi altissimi e con un po’ di tensione nei primi dieci minuti da parte dei ragazzi. Poi il gol di Pavone ha scrollato quest’ultima di dosso. Gli ultimi dieci minuti sono stati un inferno visto anche un leggero calo fisico e lo sprint finale dei lizzanesi. Dopo il triplice fischio dell’arbitro c’è stato un grande boato liberatorio”.
IL MOMENTO CHIAVE: “Ho iniziato a credere di potercela fare dopo gli scontri diretti con il Pubbetto, con Reunion Manduria e con Atletico Statte: li ho capito il grande potenziale del mio grande gruppo e ho preso convinzione percependo che non avevamo nulla di meno da chi ci stava sopra in classifica”.
SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO: “Sicuramente dovremo integrare forze giovani in vista della serie A. Il segreto di questo successo è stato il gruppo”.
VETERANO: “Sono da anni vicino a questo club ma da allenatore è stata la mia prima esperienza: sono in estasi per ciò che si è fatto. La promozione in serie A, i quarti di coppa, la partecipazione alla coppa di Lega e le finali Nazionali di Lecce il 26 maggio sono davvero tanta roba. Da tecnico ho puntato forte sullo spogliatoio che mi ha dato soddisfazioni”.
IL FUTURO: “Il mio futuro è nelle mani dei presidenti Francesco e Alessandro Sallustio”.
IL CAMPIONATO: “Come tutti gli la B1 vede almeno sei o sette squadre che puntano a salire. Anche quelle di bassa classifica sono ostiche da affrontare tanto che abbiamo perso punti importanti proprio con alcune di loro”.
SERIE A: “E’ un campionato di alto livello con compagini attrezzate e collaudate da anni. Ci affacceremo a questa categoria per la prima volta: perciò cercheremo la salvezza”.
UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA
Commenti