IL TARANTO CALCIO A 5 SFIDA IL NEONATO MASSAFRA
L'anno nuovo del Taranto calcio a 5 inizierà subito con una nuova amichevole: venerdi 2 gennaio, alle ore 20 presso il New Faro Sport di San Vito, la squadra del tecnico Fabio Buonafede dovrà fare i conti con il Massafra del tecnico Alberto Briga (ex componente dell'organigramma del Massafra calcio) che spiega com'è nata l'idea di mettere a confronto le due compagini: "Tutto è nato grazie ad alcune amicizie - spiega. Lo scorso anno lavoravo con il Massafra calcio e molti ragazzi, purtroppo, sono rimasti "disoccupati" convincendomi a fare un torneo di calcio a 5. Subito mi sono reso conto di quanto fossero validi anche in questa disciplina. Dopo di che, allora, mi sono messo immediatamente in contatto con Buonafede che è stato subito d'accordo. Potrebbe esser l'inizio di un qualcosa d'importante...".
PROGETTO: "Vorrei rifondare il calcio a 5 a Massafra: credo e spero che dopo questa sfida, che si giocherà a Taranto, ce ne possa essere un'altra in casa nostra. I ragazzi sono forti ed accaniti: devono solo approfondire un po' di più il regolamento".
EMOZIONI: "E' normale che giocare con una squadra importante come questa del Taranto desti un po' d'emozione; non nego però, che riusciamo a contenerla visto che nella passata stagione (a calcio), con i giovani siamo arrivati in finale, in un torneo, contro il Bari. I miei calciatori sono già carichi ed entusiasti. Giocheremo con la maglia giallorossa, non che i colori di Massafra".
IL TARANTO: "A dire il vero non ho avuto modo di seguire molto le vicende degli ionici: ho alcune notizie grazie a conoscenze. Non conosco il loro modo di giocare ma so che dispongono di ottimi calciatori. Sto già pensando alla formazione da mandare in campo. Non vogliamo sfigurare".
FUTURO: "Ho qualche idea importante per il futuro che mi piacerebbe sviluppare con la collaborazione del Taranto: per me sarebbe una cosa graditissima. In occasione di questa sfida con me verrà anche, Bufano, anch'egli ex dirigente del Massafra, per discutere con la società ionica".
BUONAFEDE: "Lo conosco poco come tecnico; a livello di persona è stato disponibilissimo e sempre rispettoso. A primo impatto ho avuto la sensazione di avere di fronte un gran signore. Non ha esitato a darmi risposte".
I CONVOCATI: Rana Dante, Russo Mario, Lazzaro Raffaele, De Vietro Giuseppe, Frascati Angelo, Semeraro Francesco, Scuro Francesco, Latte Fabio, Ghionna Antonio, Putignano Mariano, Russo Angelo.
E' il tecnico Buonafede a testimoniare il suo grande entusiasmo in vista di questo delicato test: "Sono davvero felice di disputare questa sfida con la speranza futura di creare qualcosa di veramente importante e di portare il futsal nei paesi vicini. Sono dispiaciuto perchè a Massafra lo sport è morto e bisognerà impegnarsi a farlo rinascere, magari attuando un gemellaggio tra le due piazze. Per noi, inoltre, sarà un impegno fondamentale in vista della ripresa del campionato. Guai a distrarsi o a staccare troppo la spina: la stagione è ancora molto lunga e dobbiamo farci trovare pronti".
Commenti