Calcio a 5 Maschile

BUONAFEDE CARICO: ‘PUNTO D’ORO, FATTORE TURSPORT PER IL SECONDO POSTO’

06.03.2015 21:47

https://www.buonocuntosrl.it/

TARANTO CALCIO A 5 DOPO IL PAREGGIO COL FRANCAVILLA

Nonostante il pareggio tra Francavilla e Taranto calcio a 5, il tecnico Fabio Buonafede crede fortemente nella rimonta al secondo posto. Il filotto di risultati positivi, infatti, vede un nuovo tassello, quello del punto conquistato in trasferta con i francavillesi.

“Siamo arrivati a Montemesola (palazzetto dei match interni della formazione del Francavilla) per portare un risultato positivo a casa. Il pareggio è come se fosse una vittoria perché il Francavilla è sceso in campo con la voglia di non voler lasciar punti per strada e, dal canto nostro, abbiamo fatto di tutto per impensierire l’avversario. È stata una gara aperta: avanti prima noi con Rambaldi, poi il Francavilla. Infine il gol di Cava col portiere di movimento. Abbiamo, quindi, portato a casa un punto importante e, credo, possiamo tenere questa linea positiva di risultati da qui sino alla fine della stagione regolare. Il gruppo sta crescendo con grandissimo entusiasmo rinvigorito anche da questo pareggio conquistato contro la seconda in classifica”.

 

Il cosiddetto filotto permette al team di Buonafede di essere protagonista in questa fase del campionato.

“Era importante non perdere e nelle ultime otto giornate abbiamo fatto 6 vittorie e due pareggi. Numeri da promozione che vogliamo confermare sino alla fine. Se, poi, davanti il Francavilla lascerà qualcosa noi saremo pronti a farci trovar presenti. Abbiamo partite importanti noi così come anche loro. Quindi il discorso secondo posto non lo chiuderei definitivamente. Anzi: noi puntiamo ad arrivare secondi nonostante il gap di 5 punti di svantaggio. È ancora possibile agguantare la seconda piazza. I ragazzi sono consapevoli di poter arrivare sino in fondo e, credo, lo faranno in queste giornate”

 

Siamo nel rush finale della stagione regolare dopo, secondo il tecnico tarantino, tutto è possibile.

“Sarà un finale entusiasmante, al cardiopalma. Ci sono ancora tanti importanti scontri diretti e nel mese di Marzo abbiamo 3 gare in casa, dove vogliamo fortemente mantenere l’imbattibilità, e una fuori a Fasano. Può succedere di tutto: io ci credo cosi come tutti i miei ragazzi per poter arrivare a coronare il sogno della promozione in C1”.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 6/3