Scacchi, il pulsanese Antonio Varvaglione campione italiano FSSI
Antonio Varvaglione, già in possesso dell’importante titolo di Maestro FSI e vincitore di numerosi trofei a livello nazionale ed internazionale, ottiene così un altro importante traguardo della sua carriera agonistica
Il pulsanese Antonio Varvaglione primo al campionato italiano FSSI di #scacchi.
Si è svolto nelle giornate del 3 e 4 luglio, il Campionato Italiano di Scacchi 2020/2021 FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), presso l’ISB – Istituto Sordomuti Bergamo a Torre Boldone (BG). La prima edizione sperimentale del campionato ha previsto i tornei Assoluti e Lampo, con il supporto arbitrale dell’arbitro FSI Rosa Erminia De Luca. Antonio imbattuto, ha concluso i tornei conquistando il doppio titolo di Campione Italiano Individuale Assoluto FSSI 2021 e Campione Italiano Lampo FSSI 2021.
Il campionato, organizzato per la prima volta dalla FSSI, fa seguito all’introduzione degli scacchi come disciplina delle WINTER DEAFLYMPICS 2019 – 19° edizione delle Olimpiadi invernali dei sordi – a Chiavenna (SO).
Antonio Varvaglione, già in possesso dell’importante titolo di Maestro FSI e vincitore di numerosi trofei a livello nazionale ed internazionale, ottiene così un altro importante traguardo della sua carriera agonistica, iniziata ad appena 10 anni di età, portando lustro alla nostra Pulsano, alla città di Taranto e al circolo scacchistico della stessa, sito a Taranto in Via Lago di Montepulciano, presso la sede dell’associazione Abfo.
Commenti