Pallavolo Maschile

Frascolla Taranto, coach Pirola: 'Questi ragazzi non si tirano mai indietro. Squinzano? Avversario agguerrito'

13.02.2025 11:04


https://www.buonocuntosrl.it/

La Frascolla Taranto cresce mostrando, a tratti, anche ottima pallavolo come è accaduto sabato pomeriggio con il forte Tricase. Partita dalla simile difficoltà è, sicuramente, quella che si giocherà domenica in casa di un’altra delle big di questa serie C, lo Squinzano, che coach Stefano Pirola presenta così: “Gli obiettivi? Dipende da cosa intendiamo. Quello principale è la crescita dei ragazzi a livello tattico, tecnico e fisico e direi che da questo punto di vista dei miglioramenti ci sono stati. L’altro obiettivo è quello della salvezza e dei play out che al momento sembra un po’ lontano. Stiamo riuscendo ad esprimere buon gioco ma questo per poco tempo all’interno di una partita visto che non abbiamo lucidità nei momenti cruciali dei set”.

LA SETTIMANA: “E’ come tutte le altre: di lavoro con i ragazzi che non si tirano mai indietro. Inoltre abbiamo disputato un test a Mesagne con una formazione di livello più alto e in trasferta in modo da cercare di affrontare lo Squinzano al massimo”.

LO SQUINZANO: “Ci aspettiamo un avversario agguerrito e voglioso di fare risultato. In rosa hanno tre ragazzi che hanno militato nella Frascolla e che vorranno mettersi in mostra. Si tratta di una compagine che veleggia sui piani alti della classifica; perciò dipenderà tutto da noi”.

IL CAMPIONATO: “E’ di buon livello con le squadre che sono forti: non ne vedo una materasso, Rispetto all’altro girone il nostro è più duro con le prime due della classe che sono squadre di altra categoria. Casarano e Polignano si giocheranno il primato. Per quanto ci riguarda dobbiamo arrivare il più in alto possibile per affrontare, ai play out, un avversario di bassa classifica dell’altro raggruppamento”.

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Belle Vue: serie A - Master League, classifica sempre aperta nei piani alti
Vibrotek Volley, capitan Ruggiero: 'Sammichele avversario giovane ma ostico'