Tst Eventi

25 ANNI DI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLOSCENZA E VIA A “E’ NATALE NEL SOCIALE 2014” A MONTEIASI

14.11.2014 21:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Era il 20 novembre 1989 quando l'assemblea generale delle nazioni unite ha adottato la convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Questo, venticinquesimo anno, proprio il giorno Giovedì 20 novembre proclamata oltretutto giornata mondiale dell'infanzia e l'adolescenza, alle ore 19  la parrocchia San Giovanni Battista di Monteiasi e l’associazione MISTER SORRISO organizzano una conferenza alla quale interverranno il parroco Sac. Emiliano Galeone; Claudio Papa presidente Mister sorriso; Dott.ssa Enrico Saracino, dirigente scolastica dell'istituto comprensivo locale; l'assistente sociale e assessore comunale alle politiche giovanili Dott.ssa Paola Sansonetti e il Dott. Michele Vitacco medico del reparto  neonatologia dell'ospedale S.S. Annunziata in Taranto. Modera Gianluca Ferrannina, coordinatore di “E’ NATALE NEL SOCIALE 2014”.

All'evento saranno presenti gli alunni dell'istituto comprensivo e numerosi famiglie con i propri fanciulli che riceveranno sculture di palloncini per una vera e propria festa dei diritti.

Durante la serata sarà reso omaggio alle maestre di scuola di tempo che tanto hanno lottato per l’istruzione e l’educazione in un periodo di difficoltà per il nostro paese mentre alla conclusione del dibattito, start per la rassegna "E' NATALE NEL SOCIALE 2014" e via alla raccolta fondi promossa dai giovani volontari organizzatori della rassegna  pro "CARE&LIFE", un progetto ideato da MISTER SORRISO consistente nell'acquisto di un macchinario diagnostico per il reparto di neonatologia dell'ospedale S.S. Annunziata in Taranto.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA