Boxe

Guanto d'Oro femminile, la prima volta della Quero Chiloiro

Sul ring di Viterbo, sale la castellanetana Vitalba Tanzarella

16.07.2015 13:41

https://www.buonocuntosrl.it/

La Quero-Chiloiro Taranto partecipa per la prima volta al Torneo nazionale Elite femminile “Guanto d’Oro d’Italia” con la sua atleta Vitalba Tanzarella. L’appuntamento è da domani, venerdì 17 luglio, a domenica 19, al Palazzetto dello sport di Soriano nel Cimino, nel viterbese. La Tanzarella, 28 anni, al secondo anno da dilettante, parteciperà al tabellone della categoria “48 chilogrammi”. Si parte venerdì dai quarti di finale con match ad eliminazione diretta, sino alla finale per il primo posto di domenica.
La Tanzarella è al secondo anno di attività da pugile dilettante, con un record personale di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte su 13 match disputati. La concorrenza si presenta più esperienza ed un talento già conclamato, a partire dalla campionessa italiana uscente e bronzo al campionato europeo Youth “Keszthely 2013”. Altra atleta che parte in “pole” per il successo nei “48 kg” è la piemontese Cristina Meazzi, che vanta 14 successi su 33 match sinora affrontati, che sono il maggior numero delle atlete presenti alla competizione.
Al “Guanto d’Oro” femminile la Quero-Chiloiro potrebbe lanciare altre due sue atlete nel caso di altri forfait. Si tratta di Ilaria Carlucci, recente oro universitario, e Marialaura Spartera.
All’angolo la Quero-Chiloiro sarà condotta dal tecnico Vincenzo Quero.
Tutti i match del “Guanto d’Oro” saranno trasmessi in streaming sul canale ufficiale di You Tube dalla Federboxe italiana FPI Official Channel. Live score su www.livefpi.it.
La Quero-Chiloiro ha vinto lo scorso anno il “Guanto d’Oro” maschile con Claudio Squeo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Golf, parte la Coppa Santo Sepolcro