Vela

Winter Championship, cala il sipario

Trionfano Five for Fighting nel J24 e Slippery nel SB20

22.03.2016 13:17

https://www.buonocuntosrl.it/

In una clima tipicamente primaverile ha avuto epilogo la manifestazione sportiva Winter Championship organizzata da Ondabuena Academy.

Le imbarcazioni e gli equipaggi giunti al molo Sant’Eligio sin dalle prime ore del mattino in virtù della pacatezza del clima hanno dovuto attendere le 12 per poter partire allorquando una brezza proveniente da Ostro (direzione Sud) ha dato la possibilità al Comitato di Gara di dare lo Start per 12.16 , una brezza inizialmente avvicinatosi in maniera silenziosa per poi concedersi con una bella intensità di 6 nodi che ha permesso lo svolgersi di 2 prove molto tecniche.

Una giornata perfetta dal punto di visto prettamente tecnico soprattutto per merito del Comitato di Regata per la scelta di un percorso capace di mettere alla prova le abilità tecniche degli equipaggi.

Nella Classe J24 prima prova combattuta fino all'ultimo giro tra Doctor J (C.N. L’approdo Porto Cesareo) e Five for Fighting di Tommaso De Bellis (LNI Monopoli) che con ottime scelte tattiche ha avuto la meglio guadagnandosi il primo posto nella regata.

Nella Seconda prova di giornata  è Sandro Negro armatore di Doctor J ha spuntarla dopo una tenace duello fatto di incroci.

Ma un piccolo capolavoro l’hanno compiuto quelli di Canarino Feroce capace di superare in classifica Jebedee di un punto, soffiando la seconda posizione in classifica generale. La Vittoria invece va a Five For Fighting di De Bellis, la barca di Monopoli si aggiudica il primo posto, nell’equipaggio è presente anche Andrea Air  talento della vela tarantina.

Per la classe SB20  si conferma al primo posto in classifica generale per l’imbarcazione Slippery di Gianni Cavallo ITA 3651 (LNI BRINDISI), secondo posto per l'equipaggio giovanile under 21 della ONDABUENA ACADEMY e terzo posto per ITA 3073 Sberla di Alessandro Silletti (LNI Monopoli)

Una manifestazione molto ben organizzata da Ondabuena Academy coadiuvata dalla preziosa collaborazione della Marina Militare e del Molo Sant’Eligio, un team questo che ha raccolto l’entusiasmo e la stima delle barche giunte a Taranto da tutta la Puglia che hanno riconosciuto la puntualità e la serietà dell’organizzazione di questo evento. 

Mentre cala il sipario sui Winter Championship il dinamico Centro Velico Ondabuena è gia febbrilmente al lavoro per l’organizzazione per il campionato Nazionale di Minialtura dell’Adriatico in programma  8-9-10 Aprile nello splendidi scenario della Rada di Mar Grande, nel Golfo di Taranto. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza Pugliese: stese al tappeto le tarantine