Altri Sport

THUNDER GRIF E SYRMA CON LE MANIERE FORTI

17.03.2015 22:30

https://www.buonocuntosrl.it/

Nel convegno di lunedì 16 marzo le due corse di maggior interesse erano il centrale per 3 anni alle prese sui 1600 metri e la tris/quartè/quintè riservata ai 4 anni, anch’essi impegnati sulla breve distanza.

Tra i tre anni si metteva in evidenza Thunder Grif, il pupillo della scuderia Petraroli allenato ed interpretato personalmente da Giovanni Petraroli, che si imponeva al nuovo record di 1.14.9. Una vittoria costruita per corsie onerose da parte del figlio di Zinzan Brooke Tur, che demoliva il favorito Thriller e se ne andava in passerella finale precedendo Tatiana Di Celo e Tuca Tuca.

Anche nella corsa tris il clichè della vincitrice Syrma era identico, infatti l’allieva di Giuseppe De Filippis si sbrigava dalla terza fila e risaliva gradatamente al largo sino ad affiancare il leader Schumann Bigi all’imbocco della curva finale. Appena entrati in retta Syrma passava di forza e sfuggiva agevolmente agli avversari per concludere a media di 1.14.3. Alle sue spalle Scandalo Font prevaleva su Schumann Bigi per la seconda piazza, mentre Sansicario e Saving Grance completavano il quintè.

Molto bello il testa a testa nella corsa allievi tra Puissant Joyeuse e Perché Si Jet che davano vita ad una retta d’arrivo emozionante, al termine della quale emergeva Puissant Joyeuse energicamente sostenuto da Giuseppe Immobile che riusciva a respingere l’estremo affondo del rivale. Il riferimento cronometrico del vincitore era di 1.16.4 sui duemila. Nella seconda corsa Perelisa Muttley trafiggeva in zona traguardo Nirvana Va e, con Francesco Fiore in cabina di regia, concludeva da 1.16.3 sui 2020 metri. Alla quarta corsa successo a sorpresa ma meritato di Rombola, in coppia con Romano Tamburrano, che si salvava da Rosenduft Hbd, sgabbiata tardi, mentre al terzo posto lungo la corda rinveniva Oro Smile. Principessa Sofia, invece, si aggiudicava la quinta corsa grazie ad un esemplare rush finale che le permetteva di travolgere la compagnia nelle mani di Cosimo Fiore. La sesta riservata ai gentlemen, veniva vinta dal rientrante Luciano Moggi, con Vittorio Fornaro, che metteva in campo un coast to coast tattico rifinito in 1.19.6 per tenere a bada Richelieu Grif e Romina Om. Bel primo piano anche del qualitativo Pecchiaiolo Jet il quale, con Vincenzo Villani, metteva assieme un miglio da 1.13.8 per affermarsi nei confronti di Rexdolly Ef e Pentax.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 23 marzo alle ore 15.00.

Commenti

UNDER 17 FEMMINILE FASE OROLOGIO: LA DE FLORIO PASSA IN TRASFERTA
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'