Eccellenza Pugliese

Massafra: tripudio generale per il successo con il Bitonto

14.10.2024 14:02

https://www.buonocuntosrl.it/

Emozioni per cuori forti ieri allo Stadio “Italia” in occasione della gara valevole per la nona giornata di andata tra Massafra e Bitonto. Alla fine il tabellino segna un sofferto risultato a favore dei giallorossi di casa che nel giro di dodici minuti sono stati in grado di ribaltare un doppio svantaggio ad opera dei baresi maturato ad inizio ripresa.

Due squadre alla ricerca di conferme dopo le rispettive sconfitte nell’ultimo turno infrasettimanale.

La gara nel primo tempo è un monologo massafrese, con almeno quattro nitide azioni a favore dei locali che, peccando di scarsa precisione e cinismo, non riescono a sbloccare la contesa.

La ripresa invece è stata pirotecnica. Il Massafra resta negli spogliatoi e il Bitonto ne approfitta. Senè, al 1’ si fa ipnotizzare da Pizzaleo su calcio di rigore, al 2’, a tu per tu, non riesce a superarlo, al 3’, con una bella parabola a giro lo trafigge per il vantaggio. I locali accusano il colpo, non riescono a reagire e Forbes raddoppia al 13’ raccogliendo in area un assist dalla sinistra.

Malacari prova il tutto per tutto, inserisce Amatulli e Quazzico per dare ordine in mezzo e freschezza in avanti e sposta Girardi al fianco di Serafino. L’inerzia della gara cambia immediatamente. Girardi, fino a quel momento ben contenuto, dispensa assist a go-go per i compagni, prima pesca Serafino, in mezzo ai centrali baresi, che di testa, al 35’, beffa Bellavista, poi rifinisce per Secondo, migliore in campo, al 39’, che in diagonale insacca e, infine, smarca Quazzico, al 47’, che di giustezza realizza definitivamente per il sorpasso definitivo e ancora al 49’, manca l’appuntamento personale con il gol dopo essersi presentato, lui stesso, da solo dinanzi all’estremo ospite.

Finisce così, nel tripudio generale di tifosi e calciatori.

Giovedì, allo Stadio “Italia”, gara di andata del 2° turno di coppa contro il Manduria.

MASSAFRA: Pizzaleo, Secondo (42’ st Galetta), Fabiano, D’Arcante, Carlucci, Sergio (13’ st Quazzico), Marzio, Perrino (15’ st Amatulli), Serafino, Girardi, Spataro. All. Malacari.

A disp.: De Angelis, Calianno, Nobile, Tinelli, Mirizzi, Gentile.

BITONTO: Bellavista, Colonna (31’ st Gagliardi), Cantalice, Legari, Senè, Lavoratti (22’ st Filoni), Urbano, Demichee le (16’ st Vitale), Ripanto, Gomes Forbes, Aprile. All. Marasciulo.

A disp.: Saulli, Marchitelli, Sisto, Vitale, Amodio, Cisse, Gagliardi, Napoli, Filoni.

Marcatori: 3’ st Senè (B), 13’ st Forbes (B), 35’ st Serafino (M), 39’ st Secondo(M), 47’ st Quazzico (M)

Commenti

ASD Taranto Spartana: mercoledì si parte con l'avvincente serie A
Gioiella Prisma Taranto, caduta inaspettata. Al PalaMazzola vince Padova