Serie D gir. H: il programma della venticinquesima giornata
a cura di Maria Grassi
Lottare e vincere, questo ci si aspetta dal Taranto nell’incontro valevole per questo venticinquesimo turno con il San Severo. Questa, premettendo qualche passo falso delle avversarie, potrebbe rivelarsi l’occasione giusta da cogliere al volo per effettuare il sorpasso tanto agognato però in primis bisognerà sfatare questo mito della trasferta. Infatti è ormai da settembre dell’anno precedente che la compagine ionica non raccoglie più tre punti in esterna, ossia quando uscì vittoriosa contro il Picerno, perciò se si vuole puntare in alto occorrerà innanzitutto riuscire a superare i propri limiti con carattere e determinazione. Al “Ricciardelli” i rossoblù troveranno un gruppo abbastanza ostico che vuole superare le due sconfitte interne con l’obiettivo questa volta di non peccare di personalità e ingenuità.
La Virtus Francavilla conta tre occasioni perse che avrebbero potuto portarla ancora più su, ma nonostante ciò in casa biancoazzurra non si sfiora nemmeno il pensiero di una probabile crisi: i pugliesi infatti hanno intenzione già dal prossimo match di curare la pareggite che li ha colpiti proprio contro il Pomigliano. Dopo aver ripreso la corsa e conquistato il secondo posto in classifica, la nuova vice-capolista Nardò non vuole arrendersi e desidera provare a vincere tutte le gare restanti per riacciuffare il primato. Questa volta per proseguire il cammino dovrà scontrarsi nel derby al “Bianchi” con il Gallipoli che, nonostante la pesante sconfitta di domenica, ha ancora un importante traguardo da raggiungere.
Per ritrovare i punti persi, il Francavilla in Sinni deve passare dal comunale “Ocone” in cui incontrerà l’insidioso Torrecuso. Non sarà semplice per i sinnici superare i ragazzi di Farina che devono fare bene e non commettere errori per ripararsi le spalle. A seguito del rocambolesco trionfo del turno precedente, il Fondi si è iniettato una buona dose di fiducia ed ora conta di fare progressi e magari chissà impadronirsi di un piazzamento migliore. Per farlo, però, dovrà sostenere una prova rilevante nella trasferta contro il Picerno che non solo ha espugnato il territorio laziale durante la recente sfida ma che sta lottando con tutte le proprie forze per sperare nella salvezza.
Partita delicata quella che andrà in scena al “Ventura” tra Bisceglie e Manfredonia, posticipata alle ore 17.00. Entrambe le compagini, divise nella competizione da soli tre punti, provengono da un pareggio ed essendo quest’anno la classifica molto corta sia i nerazzurri sia i granata bramano il successo per mettersi al sicuro. Stessi punti e stessa situazione anche nell’ incontro tra Turris e Marcianise che si disputerà senza la presenza dei tifosi ospiti. I gialloverdi nell’ultima lotta hanno dato una buona dimostrazione della propria personalità contro la capolista perciò i napoletani, per salvaguardarsi dopo la disfatta antecedente, dovranno fare attenzione e non rischiare.
Al “Quinto Ricci” l’Aprilia attende il Potenza in quello che è l’anticipo di questa venticinquesima giornata previsto per oggi alle ore 15.30. L’approccio alla gara da parte dei rossoblù appare più positivo, data la striscia dei risultati utili consecutivi, mentre per i laziali parte già negativamente viste le assenze per squalifiche a cui deve far fronte mister Venturi. Ulteriore scontro salvezza nel derby laziale tra Isola Liri e Serpentara: dopo la brusca frenata subita dal fanalino di coda, l’undici di mister Centra è pronto a riafferrare la marcia affrontando questa trasferta con impegno e determinazione.
Commenti