Tst Eventi

22 agosto: Incontro con l'autore e dirigente Rai Angelo Mellone

VII appuntamento Book&beach la rassegna di incontro con l'autore al tramonto , organizzata da Giro di Boa con la.collaborazione di Mondadori Bookstore - Via De Cesare, Taranto , media partner Extra Magazine e Studio 100

21.08.2017 15:51

https://www.buonocuntosrl.it/

Martedi 22 agosto "All'ombra del Faro" il giornalista Vincenzo Ferrari dialogherá con Angelo Mellone, autore del libro "Incantesimo d'amore.".

 

Angelo Mellone è nato a Taranto nel 1973. Giornalista e scrittore, è dirigente di Rai1.

È stato editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali.

 

Il libro : "Giuseppe è un impiegato dell’università di Salerno, un quarantenne che non riesce a diventare adulto del tutto. Maria è una trentenne, commessa di un negozio di articoli sportivi in un paese della Basilicata, intrappolata in un costante senso di inadeguatezza.

Due esistenze ordinarie, due vite semplici che, però, vengono stravolte nello spazio di una settimana natalizia molto particolare...

Giuseppe, tornando al suo paese per le vacanze di Natale, compra in autogrill un pupazzo. Maria riceve in regalo un oggetto analogo da uno strano giocattolaio con la barba lunga e bianca che, guarda un po’, assomiglia a Babbo Natale. E un pupazzo simile lo possiede da più di cinquant’anni chiuso in un armadio Carmelina, la nonna di Maria… e sia quel che sia, una concatenazione di eventi – in cui si incrociano magia e amicizia, incoscienza e paura, pozioni antichissime e modernissimi brand – li porta davanti alla fatidica questione: esiste la felicità?

In questo romanzo, Mellone attinge dalle storie popolari di Lucania e Puglia, dallo spirito delle gravine e dei borghi, per confezionare un romanzo surreale, onirico, spiazzante, dove antichi druidi incontrano streghe moderne, e dove il linguaggio della fantasia più sfrenata incontra le vicende di un qualunque Natale di periferia."

 

Entrata libera su invito ESCLUSIVO degli aventi diritto al titolo d'accesso, quindi agli abbonati e i loro ospiti.

 

Possibilità di presso il bar/paninoteca , presente durante l'evento la BirrotecaPuglia.it di Espedito Alfarano con la birra piu' buona del territorio tarantino, e una degustazione di sigari offerti dalla Tabaccheria Aldo Pulpo.

 

 

per informazioni Giro di Boa ,

via del faro/stabilimento ufficiali

cell 366.81.55273

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"