Taranto, contro il Siracusa per iniziare al meglio una settimana di fuoco
a cura di Luca Chianura
Taranto - Siracusa questa sera alle 20,30. Mercoledì 14 ore 20,30 Casertana-Taranto. Taranto-Fidelis Andria domenica 18 ore 20,30. In questo trittico di gare difficili il Taranto deve capitalizzare il massimo, centellinando le forze ,migliorando i meccanismi e sfoderando sul campo impegno, umiltà, sacrificio, carattere e generosità.
Nella sfida vinta meritatamente domenica sera a Cosenza la truppa rossoblù ha beneficiato di una crescente condizione psico-fisica, degli innesti a centrocampo dal primo minuto di gioco dell'attivo e motivato Toni Garcia e del preciso ed ordinato Fabrizio Lo Sicco e delle parate del reattivo ed esperto Roberto Maurantonio, 35 anni ,ma con l'entusiasmo di un ragazzino.
Taranto e Siracusa giungono a questo incontro con stati d'animo di segno opposto. La formazione rossoblù allenata da Aldo Papagni è galvanizzata dalla vittoria conquistata in terra silana. La compagine aritusea in cui spicca la presenza del veterano Davide Baiocco, 41 anni, ex centrocampista di Juventus e Perugia, vuole schiodare lo zero in classifica.
Ex del confronto Lele Catania e Fernando Horacio Spinelli, meteora uruguagia del calcio ionico. La punta Mauro Bollino, autore del goal partita a Cosenza,nella conferenza stampa di giovedì allo stadio Erasmo Iacovone, è stato esplicito.
"Segnare è stato bello, ma la rete deve essere già archiviata perchè dobbiamo pensare all'importante sfida con il Siracusa.Ci stiamo allenando tutti insieme da meno di quindici giorni,ma si stanno notando i primi miglioramenti.A noi giocatori non dovrà mai mancare l'umiltà perchè l'entusiasmo ci puo stare,ma avere testa è fondamentale;non dimentichiamoci infatti che il nostro obiettivo resta il raggiungimento della salvezza.Personalmente sono convinto di avere scelto il club giusto e qui potrò avere l'opportunità di dimostrare il mio valore.Per quanto riguarda il pubblico,io sono stato in piazze importanti come Foggia e Pisa ma lo Iacovone ha qualcosa in più degli altri stadi.I tifosi sono stati magnifici già nella prima giornata di campionato,domenica mi aspetto un altro grande supporto;posso ritenermi quindi molto soddisfatto della tifoseria rossoblù".
Il Taranto anti Siracusa dovrebbe essere il seguente: Maurantonio in porta, Altobello,Stendardo,Pambianchi in difesa, De Giorgi, Nigro, Lo Sicco, Garcia a centrocampo, Bollino dietro le punte Balistreri e Magnaghi, quest'ultimo favorito su Viola.
In panchina si accomodano i portieri De Toni e Pizzaleo, Albanese, De Salve, Boccadamo, Langellotti, Sampietro, Paolucci, Viola, Bobb, Balzano, Potenza, Cardea,Cedric. E' stato convocato il nuovo acquisto Andrea De Toni estremo difensore svincolato, classe 1994, la scorsa stagione al Pordenone in Lega Pro, al posto del russo Makarov infortunato e rientrato alla Fiorentina.
Taranto-Siracusa sarà diretta dal Signor Vincenzo Valiante della Sezione A.I.A. di Salerno, assistente 1 Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore, assistente 2 Pierluigi Della Vecchia di Avellino e sarà trasmessa in streaming su www.sportube.tv Lega Pro Channel, telecronista Alfredo Ghionna, su Studio100 Radio 87.8 e 100 FM,a partire dalle ore 20,25,radiocronista Gianni Sebastio e lunedì in differita su Canale 85 con la telecronaca di Angelo Leone.
Commenti